Top

I recuperi dei gironi A e B

Dal momento che è stata rinviata la 72° edizione della Viareggio Cup, in teoria per questo week end di Serie D era previsto un turno di riposo. In pratica però, viste le tante partite da recuperare per i più disparati motivi, tra oggi e domani saranno cinque gli incontri che andranno in scena tra girone A e girone B. Tutte le altre squadre di questi due gironi torneranno invece in campo il 21/03 per dare vita rispettivamente alla 25° e alla 22° giornata di questi due campionati.

Dei tre match da recuperare nel girone A, due di questi andranno in scena oggi, è infatti previsto per le 14,30 il fischio d’inizio di Saluzzo-Fossano, mentre per le 15 quello di Borgosesia-Lavagnese. Il derby piemontese darà dunque l’opportunità da una parte ai granata di portarsi a meno uno dalla zona salvezza, mentre dall’altra, agli ospiti di tornare a trovare una vittoria che manca da ormai troppo tempo. Rimanendo sempre in Piemonte, il Borgosesia andrà alla disperata ricerca di punti salvezza nel match contro la Lavagnese, squadra reduce da una strepitosa vittoria ottenuta contro la capolista Gozzano. In caso di vittoria i granata scavalcherebbero il Vado in classifica abbandonando così il penultimo posto. Nella giornata di domani i riflettori saranno invece puntati su Pont Donnaz-Legnano, gli ospiti hanno ottenuto due vittorie nelle ultime due giornate e proveranno a trovare la terza per ridurre ulteriormente le distanze dalla zona play off.

Per quanto riguarda il girone B, sono due gli incontri che si recupereranno domani pomeriggio: Fanfulla-Real Calepina e Vis Nova-Breno. Il guerriero bianconero avrà l’opportunità di rialzarsi dopo la sconfitta subita domenica scorsa sul campo della capolista Seregno, mentre il Breno potrà invece scavalcare in classifica i propri diretti avversari dal moneto che il Vis Nova dista solo un punto dai granata.

(foto: Fossano)

Condividi su
X