
Eccellenza | La Rhodense riabbraccia Tagliaferri e si presenta tra mille sorrisi
Le presentazioni in casa Rhodense hanno sempre un fascino particolare. Questa volta ancora di più. Il fresco salto dalla Promozione all’Eccellenza? Sicuramente ha contribuito, ma le attenzioni e gli applausi di tutti erano per la presenza di Renzo Tagliaferri. Prima direttore sportivo, ora team manager tornato al fianco della sua Rhodense dopo un momento difficile.
Il ds Pasquetti: “Promozione dedicata a Tagliaferri, una cavalcata che ricorderò a lungo”
A dare il via alla presentazione il direttore sportivo Massimo Pasquetti. Sfoggiando, nuovamente, la maglietta che recita “Promozione in Eccellenza”. «Sono contento che sia nuovamente tra noi una persona che è mancata nell’ultimo periodo ma che è stata l’anima errante di questa squadra: Renzo Tagliaferri. La vittoria è stata dedicata a lui». Applausi scroscianti per una colonna della Rhodense, passando poi a quanto fatto nel recente passato: «E’ stata una cavalcata che ricorderò a lungo. Ho controllato e nessuna squadra ha avuto una coppia d’attacco da 49 gol. E’ stato semplice confermare buona parte del gruppo e al tempo stesso difficile dire a qualcuno che non c’era più posto. Ora servirà nuovamente sudore e lavoro, dimostrando ancora di più attaccamento alla maglia in una categoria più che mai difficile».
Canal e Tagliaferri, le colonne portanti della Rhodense
Anche il presidente, Giuliano Canal, ha voluto dire la sua in vista della stagione ormai prossima. «Quello che più mi preme è la continuità nel comportamento. Per la nostra società è fondamentale. È stato bello durante questi anni collaborare, conoscervi. Un’arma in più per ottenere i risultati. Ora servirà ulteriore impegno, l’Eccellenza è particolarmente tosta. L’abbiamo provato sulla nostra pelle tre anni fa». La chiosa, però, non poteva che essere di Renzo Tagliaferri: «Non posso che dirvi una sola parola: grazie. Nei momenti difficili le vostre telefonate mi hanno letteralmente salvato. Ora sono ancora più convinto di avere degli amici e un fratello come Giuliano». Applausi scroscianti, emblema dell’unione che c’è a Rho.
Rosa della squadra
Portieri: Mantovani Andrea, Torri Lorenzo, Glorini Gianluca (’01)
Difensori: De Giorgio Andrea (’00), Formato Antonio, Galbiati Marco (’00), Nosotti Simone (’99), Pastori Matteo, Percuoco Tommaso (’01, Bresso) Zanus Davide (’00), Venza Filippo (Vimercatese).
Centrocampisti: Battaglia Federico, Castelnuovo Gabriele, Incoronato Stefano (’00), Scaccabarozzi Andrea (Guanzatese), Villa Alessandro (Ardor Lazzate)
Attaccanti: Caruso Davide, Gentile Antonio, Lodi Lorenzo (’99), Messaoudi Omar (Universal Solaro), Miculi Xhuljano (Universal Solaro), Riosa Matteo (’01, Parabiago).