Top

Eccellenza | Rhodense e Vogherese da botta e risposta, occasioni e tanti rimpianti

RHODENSE-VOGHERESE 1-1

RHODENSE: Mantovani 6, Messaoudi 5.5, Formato 6 (41’ st Miculi sv), Scaccabarozzi 6.5 (28’ st Battaglia 6), Venza 6.5, De Giorgio 6, Zanus 6.5, Castelnuovo 6.5, Gentile 6.5, Caruso 7, Bianchi 6.5 (41’ st Riosa sv). A disp. Torri, Pastori, Villa, Percuoco, Miculi, Riosa, Bruno, Incoronato. All. Raspelli 6.5.

VOGHERESE: De Toni 6, Barcella 5.5, Riceputi 6.5, Colonna 5.5 (21’ st Cavaliere 6), Silvestri 6.5, Tambussi 6, Buscaglia 5.5 (39’ st De Matteo sv), Selmi 5.5 (25’ st Domenichetti 6), Grasso 6.5, Schingo 6 (11’ st De Matteo 6), Franchini 6.5. A disp. Pittaluga, Coulibaly, Salcone, Gugliada, Lerta, Bollini. All. Tassi 6.

ARBITRO: Esposito di Bergamo.

MARCATORI. 22’ rig. Grasso (V), 25’ Gentile (R),

AMMONITI: Scaccabarozzi (R), Tambussi (V), Silvestri (V),

RHO – Un punto, diversi punti di vista. Il pareggio tra Rhodense e Vogherese soddisfa di più i padroni di casa, capaci di mettersi in mostra anche contro una big. Voghera, dal canto suo, rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria in campionato, almeno sul campo, dimostrandosi volenterosa ma poco concreta.

Il rigore procurato e trasformato da Grasso sembra spianare la strada alla squadra di Tassi. Partita meglio con le trame fitte dall’ex Legnano e da Franchini. Vantaggio a suggellare un piccolo predominio territoriale, ma al tempo stesso il vantaggio dura un minuto. Anche la Rhodense sfrutta un calcio da fermo, Gentile incorna la punizione di Caruso per il pareggio.

Equilibrio ristabilito e gara che diventa piacevole per ritmo e giocate. Riceputi e Messaoudi danno vita ad un duello fatto di corsa e dribbling, De Toni è chiamato a rispondere presente sulle conclusioni di Caruso. Le occasioni migliori, però, arrivano nella ripresa.

Voghera grida di rabbia per un rigore (solare) non dato a Schingo, che salta tutti subendo a più riprese fallo, ma con la sola colpa di cadere troppo tardi nel tentativo di segnare. Dall’altra parte Bianchi si fa tutto il campo trovando la corsa di Messaoudi ma l’ex Universal strozza troppo il tiro e calcia a lato. Più Rhodense che Voghera nel finale, ma il palo nega la gioia del gol a Caruso. E, in fin dei conti, il pareggio va più stretto alla Rhodense.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X