R.C. Codogno comunica di aver acquisito le prestazioni del nuovo estremo difensore che andrà a completare il reparto.
Il giocatore
Tommaso Chiesa, portiere classe 2006, cresce calcisticamente nelle file del San giuliano CVS, dove gioca a livello giovanile fino a gennaio 2023 quando passa al Sangiuliano City. Qui gioca inizialmente per l’U17 nazionale, arrivando a disputare anche una semifinale nazionale di categoria. Nella stagione 24/25 diviene un punto fermo per la juniores, e il suo talento viene premiato con delle convocazioni in prima squadra, in Serie D. Sempre la scorsa stagione ha iniziato a mettere in mostra tutte le sue qualità in campo, collezionando 5 presenze in campionato mantenendo la porta inviolata per 2 partite.
R.C. Codogno ha deciso di puntare su Chiesa in quanto portiere giovane che ha però già dimostrato di possedere un grande talento. Il giocatore dovrà sfruttare questa nuova stagione per poter crescere e mettere in mostra tutte le sue qualità tra i pali in modo da costituire un valore aggiunto per la rosa allenata da mister Vercellesi.
Comunicato ufficiale
“🔵 UFFICIALE 🔵
Tommaso Chiesa, portiere classe 2006, è un nuovo giocatore del Codogno! 🔥
Cresciuto fin da bambino nel Sangiuliano CVS, Tommaso ha fatto tutta la trafila fino a gennaio 2023, quando ha vestito la maglia dell’Under 17 nazionale del Sangiuliano City nei professionisti, arrivando a disputare anche una semifinale nazionale di categoria.
Nella stagione successiva si è imposto nella Juniores nazionale, vivendo al tempo stesso l’esperienza della Serie D da aggregato alla prima squadra. Nel campionato 2024/25 ha fatto il salto definitivo, entrando stabilmente in prima squadra e conquistando 5 presenze nel massimo campionato dilettantistico.
Ora è pronto a mettersi in gioco con i nostri colori, con entusiasmo e voglia di dimostrare.
Benvenuto Tommaso! 🤍💙”
Riccardo Barro
24 Settembre 2025