
Ripescaggi – Col sipario che cala sul Varese qualcuno può sorridere
Il Varese non si è iscritto al campionato di Eccellenza. Un posto vacante che, a cascata ha fatto sorridere ben più di una realtà calcistica in virtù dei ripescaggi.
La prima squadra a gioire? Come già anticipato ieri da noi di Be.Pi, la squadra a prendere l’effettivo “posto libero” in Eccellenza è stata il Sant’Angelo.
Cosa cambia in Promozione?
Le speranze di approdare in Promozione non erano mai svanite – tanto che uno degli acquisti è stato Massimiliano Italiano, ex estremo difensore del Sant’Angelo. E ieri, alle 19.00, è arrivata l’ufficialità, la Virtus Binasco, con al timone ancora il tecnico Gabriele Caraggi, disputerà il campionato di Promozione (probabilmente nel girone F).
Proprio sul sito della società rossoblu si legge: “U.S Virtus Binasco comunica di aver ricevuto conferma diretta dal Comitato Regionale Lombardia di essere stati ripescati ufficialmente per il prossimo campionato di Promozione 2019-2020. La società ringrazia tutti i giocatori, dirigenti e collaboratori che nella scorsa stagione hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato”.
Il ripescaggio in Prima Categoria
E in Prima Categoria? A sorridere è la Crennese Gallaratese. Anche il club varesotto ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un post che recita: “È ufficiale! Siamo in Prima Categoria”. Al termine della post season le speranze della Crennese si erano quasi spente del tutto, e la squadra la scorsa domenica si era presentata, pensando di dover disputare nuovamente il campionato di Seconda. E invece, in virtù dei ripescaggi, disputerà quello di Prima Categoria (presumibilmente sarà inserita nel girone A).
La rosa della Crennese
Apone Luca, Bellin Tommaso, Bogni Christian, Callegarin Luca, Capitale Alessandro, Di Stefano Simone, Diana Matteo, Elmazi Geridon, Elmazi Redi, Gramuglia Carmelo, Manca Luca, Marchioro Mattia, Martignoni Stefano, Mercuri Riccardo, Peroni Nicholas, Saporiti Luca, Sarati Marco, Sartorato Edoardo, Spitaleri Marco, Zantomio Marco, Zoccarato Luca. Allenatore: Mona Enrico.
Martina Crosta