Nel bergamasco la rivoluzione è al completo, con la Trevigliese che festeggia la Serie D mentre il Mapello e il Ponte San Pietro presentano il loro nuovo stemma.
La Trevigliese in Serie D
Da diverse settimane se ne parlava, ma adesso è arrivato il comunicato ufficiale direttamente dalla società della città di Treviglio. Dopo diversi campionati tra le posizioni di vertice, arriva la promozione per la Trevigliese che acquisisce il titolo sportivo del Mapello e nel corso della prossima annata militerà nella massima categoria dilettantistica. Un traguardo importante per una squadra che non scendeva sul campo da gioco in Serie D dal 1998-99. Questa, però, non è l’unica grande rivoluzione.
Presentato il nuovo logo del Ponte S.P. Mapello
L’unione era stata annunciata in via ufficiale qualche settimana fa, ma attraverso un comunicato ufficiale emanato nel corso di queste ore la società ha presentato il nuovo logo che accompagnerà il team nel corso della prossima stagione in Eccellenza. Metà dedicato alla società arrivata prima nell’ultimo campionato e metà interamente per il team biancoblù. Il Ponte S.P. Mapello è pronta per partire e sicuramente le aspettative sono elevatissime, non dimentichiamo che si parla di due delle realtà più importanti del calcio dilettantistico bergamasco e lombardo in generale.
Nicola Badursi
15 Luglio 2025