Top

Road to Summer Cup 2018

Ieri abbiamo trasmesso una puntata speciale relativa alla prima edizione del New Gomme Trophy, organizzato dalla società della Ternatese, che si terrà dal 15 al 17 giugno 2018 presso il campo di Ternate. I protagonisti di questo evento sportivo saranno gli Esordienti 2006 provenienti da dieci squadre professionistiche: Inter, Roma, Torino, Hellas Verona, Parma, Juventus, Sampdoria, Genoa, Brescia e Novara. Non solo sport, ma anche beneficienza, in quanto metà dell’incasso della vendita dei biglietti relativi alla SummerCup sarà devoluto alla ONLUS “I Colori del sorriso”.
In studio erano infatti presenti quattro membri dello staff organizzativo e tecnico di questo torneo: Donato Lacerenza, presidente e responsabile organizzativo, Giancarlo Del Dosso, responsabile tecnico, Giovanna Zanzi, addetta ai servizi amministrativi e di reception, e Lucia Meloni, responsabile dei fornitori.
I nostri quattro ospiti ci hanno raccontato della nascita di questa idea, «Questo progetto nasce un po’ per scherzo -esordisce così Donato Lacerenza – volevamo fare un torneo di breve entità. Parlando poi con tutto il consiglio della Ternatese, è venuta fuori l’idea di invitare squadre professionistiche, e abbiamo intrapreso questa avventura. Vorrei comunque ribadire lo scopo benefico di questo torneo. I nostri obiettivi sono due, fra risaltare i nostri giovani calciatori e occuparci del sociale».
Giancarlo Del Dosso ci ha raccontato di come, a livello di regolamento, si svolgerà questo torneo «Sono due gironi da cinque squadre, la categoria è quella degli Esordienti 2006, e la SummerCup si disputerà come il famoso torneo all’italiana. Le partite saranno formate da due tempi da 20 minuti; il nostro campo sarà diciso in due campi da 60×40 ed in contemporanea si svolgeranno due partite e si giocherà a sette. Il bello di questo torneo è che tutti avranno dei premi, e nel triangolare verranno inseriti anche i nostri Esordienti 2005 della Ternatese».
«Sono orgogliosissima – racconta Giovanna Zanzi, addetta ai servizi amministrativi – di far parte di una società dilettantistica che organizza qualcosa del genere». Giovanna poi ci ha raccontato di come sarà l’accoglienza per tutti i piccoli campioncini presenti e per le loro famiglie.
Lucia Meloni, responsabile dei fornitori, riporta «La fortuna è che tutti i nostri fornitori hanno appreso la notizia con tanto entusiasmo».
L’appuntamento è per il 15-16-17 giugno 2018 presso il campo di Ternate; e noi di Be.Pi Sport seguiremo il torneo totalmente: due regie, due telecronisti, sei telecamere e i nostri giornalisti, per offrirvi in diretta, in pay per view, tutto lo spettacolo della SummerCup 2018.

MARTINA CROSTA

Condividi su
X