Secondo quanto appreso dal referto del direttore di gara dopo Saluzzo – Città di Varese, dopo la rete dei padroni di casa l’allenatore granata dopo l’esultanza avrebbe rivolto espressioni offensive nei confronti dell’arbitro e, alla notifica del provvedimento disciplinare, si avvicinava alla panchina avversaria rivolgendo gesti offensivi. Per dimostrare la sua innocenza, Giuseppe Cacciatore ha pubblicato un video sul suo profilo Facebook che ritrae proprio il momento dopo il gol siglato da Maugeri e ha pubblicato un messaggio dopo la comunicazione della squalifica.

 

Il messaggio

 

Questo quanto scritto da Giuseppe Cacciatore sul suo profilo Facebook con in allegato il video:

Con grande rammarico e in maniera poco professionale rispetto alla mia etica, sono costretto a pubblicare questo video. Chi mi conosce sa che la scorrettezza e la cattiveria non hanno mai fatto parte del mio credo calcistico. Come posso insultare un arbitro, mentre festeggio come un pazzo per il gol dei miei ragazzi? Avrei abbracciato anche lui per la felicità!

Le immagini parlano chiaro e da esse si evince anche che torno correndo nella mia panchina, ignorando le provocazioni della panchina avversaria, estremamente concitata e polemica, perché lamentava la regolarità del gol per un loro giocatore a terra. Non posso pensare ad altro che ad un po’ di confusione nello scrivere la sentenza, condivisa da tutto l’ambiente e tutte le persone presenti alla partita.
Confido nella giustizia, perché sono molto rammaricato, nel leggere certe cose ingiustificate sul mio conto in una giornata che mi aveva regalato un successo sportivo importante, pagando il duro lavoro mio, del mio staff e di tutti i miei ragazzi. Sono grato a chiunque condivida.

Futuro

 

Una squalifica pesante e bisognerà ora vedere quali saranno i risvolti di questa vicenda, perchè 5 giornate sono tantissime e il Saluzzo è nella fase cruciale del suo campionato per una salvezza che sarebbe importantissima. Di fatto, le prossime sfide saranno contro Ligorna, Borgaro, Sanremese, Asti e Fossano, bisognerà vedere se il condottiero dei granata riuscirà ad ottenere un risvolto per la situazione della squalifica.

 

Ivan Oioli

19 Febbraio 2025

Articoli Correlati Serie D