Un rinforzo in ottica futura, quello del San Luigi Calcio, che accoglie nelle sue file un terzino classe 2007, andando a confermare la sua politica di reclutamento di giovani promettenti.

Il colpo

Gabriele Cangiano è un terzino sinistro classe 2007 che all’occorrenza può giocare difensore centrale. Arriva al San Luigi come giocatore di prospettiva molto interessante che può dare più soluzioni nel reparto difensivo.

Cresce calcisticamente in settori giovanili di grande importanza a livello nazionale. Inizia infatti nel Pordenone, prima di trasferirsi all’Udinese, dove veste la maglia dell’U17. Lascia Udine nell’agosto 2024, per andare alla Vis Pesaro, aggregandosi alla Primavera. Qui giocherà con buona continuità in campionato e in tre partite nella Viareggio Cup. Il San luigi ha deciso di puntare su di lui data la giovane età e il talento che Cangiano ha mostrato fino ad ora a livello giovanile. La grinta e la voglia di dimostrare le sue qualità risulteranno sicuramente di aiuto fondamentale alla squadra. Al contrario, l’esperienza che vivrà in questa sua nuova avventura gli sarà decisiva per crescere e migliorarsi sotto tutti i punti di vista data la giovane età. La squadra gli ha dato il benvenuto ufficiale tramite un comunicato sui propri canali social.

Comunicato ufficiale

“🎯 NUOVO VOLTO IN CAMPO!
Siamo felici di accogliere Gabriele Cangiano, classe 2007, un talento cresciuto in realtà importanti del calcio giovanile italiano! ⚽️🔥

📍 Percorso sportivo:
• U16 al Pordenone – stagione da protagonista con tutte le presenze
• U17 all’Udinese – esperienza di crescita in un settore giovanile di alto livello
• Ultima stagione in Primavera con la Vis Pesaro, dove ha collezionato tutte le presenze disponibili

Determinazione, tecnica e voglia di migliorarsi: Gabriele è pronto a dare tutto in campo! 💪⚡️”

Riccardo Barro

13 Ottobre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D