La San Marino Academy è in piena lotta salvezza e domenica avrà una sfida chiave contro il Pavia Academy. In occasione della decima puntata di “B-Woman” è intervenuto il team manager delle sammarinesi: Raffaele Barducci.   Com’è stato questo primo anno? “Sono entrato in punta di piedi per capire. Con le ragazze c’è massimo rispetto, […]

La San Marino Academy è in piena lotta salvezza e domenica avrà una sfida chiave contro il Pavia Academy. In occasione della decima puntata di “B-Woman” è intervenuto il team manager delle sammarinesi: Raffaele Barducci.

 

Com’è stato questo primo anno?

“Sono entrato in punta di piedi per capire. Con le ragazze c’è massimo rispetto, l’unico inconveniente è che non posso essere molto presente nello spogliatoio per questioni di privacy, ma si cerca sempre di andare incontro alle loro esigenze. Abbiamo creato un ottimo feeling per le trasferte e tutto quello che serve.”

La figura del team manager e i suoi ruoli

“La figura del team manager, oltre ad occuparsi dell’organizzare la trasferta, si occupa a volte della parte di segreteria quindi deve conoscere anche i vari regolamenti. Io cerco sempre di tenermi aggiornato sulle normative delle N.O.I.F e di risolvere l’inconveniente che si crea durante la partita o l’allenamento. Grazie alla società, tutte le trasferte più geograficamente lontane siamo riuscite ad organizzarle su due giorni facendo presenti le esigenze dello staff tecnico. Cerco di lasciare alle ragazze il pensiero delle partite, e io preparo tutta la parte logistica e burocratica.”

La prima esperienza nel femminile

“É un ruolo che conosco già, magari un po’ diverso riportato nel femminile per la questione spogliatoio. Io ho fatto questo ruolo a Carpi in Serie C. Magari possono cambiare i regolamenti, ma i compiti sono simili.”

Come avete preparato la sfida con il Pavia?

“Ora gli scontri diretti sono fondamentali per tenere quel margine di punti che possa portare all’obiettivo anche se venivano da una sconfitta con la Res al 92′. Era importante ricaricare le pile e cercare di tirare su il morale alle ragazze. Le prossime due saranno fondamentali per arrivare all’obiettivo.”

 

Asia Di Palma

 

 

 

 

20 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile