Il Sangiuliano City proprio in questi minuti ha chiuso un importante colpo di mercato per la sua retroguardia difensiva. Andiamo a vedere tutti i dettagli dell’affare del momento. Il nuovo colpo In questi istanti, il Sangiuliano ha chiuso un colpo di primissimo livello per la sua difesa. Nel sud di Milano arriva un centrale giovane, […]
Il Sangiuliano City proprio in questi minuti ha chiuso un importante colpo di mercato per la sua retroguardia difensiva. Andiamo a vedere tutti i dettagli dell’affare del momento.
Il nuovo colpo
In questi istanti, il Sangiuliano ha chiuso un colpo di primissimo livello per la sua difesa. Nel sud di Milano arriva un centrale giovane, ma con grande esperienza in Serie D: Andrea Robbiati. In questa prima parte di stagione il ragazzo si è messo in mostra con la maglia della Varesina, dove ha collezionato 12 presenze complessive. Questa non è l’unica esperienza in D per il classe 2002, visto che ha vestito le maglie di Arconatese e Legnano. Nel complesso si parla di 66 presenze ed una rete nella massima serie del dilettantismo italiano. Non dimentichiamo che prima dei Lilla, ha vestito la maglia del Monza con cui in Primavera 2 ha messo a referto ben 21 apparizioni. Le aspettative nei suoi confronti sono molto alte, visto che va a rafforzare un reparto già di primissimo livello. Adesso non ci resta che passare alle sue prime dichiarazioni da nuovo calciatore del “Sangiu” e soprattutto al comunicato ufficiale emanato dalla società.
Comunicato ufficiale
FC Sangiuliano City comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Andrea Robbiati. Il difensore classe 2002, dopo il settore giovanile prima nel Milan e poi nel Monza, ha vissuto le sue prime esperienze in Serie D con le maglie di Legnano, Arconatese e Varesina per un totale di 66 presenze e una rete.
Le prime parole
Queste le sue prime parole da nuovo giocatore del Sangiuliano: “Sono molto contento di essere qui in una squadra secondo me molto forte che spero di aiutare a raggiungere gli obiettivi che si era posta. Per me questo girone rappresenta una novità assoluta e uno stimolo ulteriore, visto che ho sempre giocato nel Girone B, ma qui ho visto che ci sono piazze storiche e importanti. Sono sicuro che faremo bene nel ritorno”.
Nicola Badursi
4 Gennaio 2024