Un analisi sulle ultime partite del Sangiuliano City ci fa capire come la squadra può effettivamente puntare ai play-off: ecco tutti i numeri Le ultime sei Vero che il campionato è composto da 34 partite, ma dopo il gol nel finale contro il Fanfulla la stagione del Sangiuliano City pare (finalmente) aver preso un’altra piega. […]

Un analisi sulle ultime partite del Sangiuliano City ci fa capire come la squadra può effettivamente puntare ai play-off: ecco tutti i numeri

Le ultime sei

Vero che il campionato è composto da 34 partite, ma dopo il gol nel finale contro il Fanfulla la stagione del Sangiuliano City pare (finalmente) aver preso un’altra piega. Una squadra che finalmente sta mostrando la sua forza contro tutte le sue avversarie, anche se c’è sempre qualcosa da migliorare. Dalla vittoria contro il Guerriero, però, sono arrivati prima altri due successi uno contro il Sant’Angelo e l’ultimo con la Sammaurese e poi tre pareggi di fila (Progresso, Corticella e Lentigione).

I punti ottenuti

In totale per la squadra sono arrivati ben dodici punti in questo mini filotto che la metterebbero al quinto posto della classifica generale (rendimento in piena linea con l’obiettivo play-off). Logico che per raggiungerlo, però, bisogna fare meglio delle dirette concorrenti e recuperare il distacco che al momento pare essere ampio visto che si tratta di ben undici lunghezze. Però c’è un dettaglio che fa ben sperare.

Gli scontri diretti

In questo avvio di 2024 ci sono stati ben due scontri diretti. Il primo con il Lentigione in cui nonostante l’inferiorità numerica la squadra non è capitombolata ed è riuscita a portare a casa un punto importantissimo. Il secondo contro il Corticella in una partita in cui ha dominato e subito il gol (del momentaneo svantaggio) sul primo vero tiro pericoloso. Di conseguenza due prestazioni che hanno denotato la superiorità sul campo della squadra e soprattutto l’ottimo lavoro di mister Ciceri. Al momento cosa manca?

Cosa manca al “Sangiu”?

Pare paradossale ridurre tutto ad una parola, ma alla fine al Sangiuliano manca solamente il GOL. La squadra crea e tiene il comando del gioco sul campo, ma alla fine non riesce ad essere cinica. Gli attaccanti del team hanno le qualità per trovare le reti che mancano, ma magari anche in questo caso serve un piccolo episodio per sbloccare definitivamente il loro rendimento.

Nicola Badursi

24 Gennaio 2024

Articoli Correlati Serie D