Top

Sangiuliano City Serie D, colpo stellare a centrocampo. Alla corte di Ciceri arriva Marotta

Il Sangiuliano City è capolista incontrastata del girone B di Serie D, ma nonostante ciò i gialloverdi continuano a stupire, non solo sul campo ma anche sul mercato. L’ultimo colpo della società è una vera e propria bomba, con Matteo Marotta che è diventato a tutti gli effetti un calciatore del Sangiuliano.

Il Sangiuliano punta in alto e questa non è sicuramente una novità. L’ultimo arrivo in casa gialloverde è Matteo Marotta, centrocampista classe 1989 che rappresenta la ciliegina sulla torta per la squadra di Ciceri.

Marotta è un centrocampista di qualità e con grandissima esperienza nel mondo dei professionisti. Lo dimostra il suo curriculum che può contare su più di 200 presenze in Serie C.

Tra le tappe più importanti della carriera di Marotta, trova spazio sicuramente la meravigliosa scalata compiuta con la Giana da Eccellenza a Serie C, un traguardo storico per la società che ha visto tra i protagonisti di questa impresa proprio Marotta.

Poi la possibilità di giocarsi le sue carte in una grande piazza come Piacenza, e l’occasione che Marotta ha colto al volo rischiando anche di centrare la promozione in Serie B, sfumata per un soffio.

Infine la parentesi tra le fila del Lecco per Marotta, che dopo un buon campionato culminato con un piazzamento in zona play-off, non è stato chiamato per rinnovare il suo contratto.

Adesso Marotta riparte dalla Serie D con il Sangiuliano City, una scoietà con importanti ambizioni e che Marotta proverà a portare per la prima volta tra i professionisti.

 

Francesco Nigro

Condividi su
X