Il Sangiuliano City conclude l’ennesimo affare molto interessante della sua campagna estiva. Andiamo a vedere nel dettaglio il nuovo innesto. Il nuovo esterno Il club del Sud di Milano annuncia un nuovo innesto decisamente importante ed anche molto interessante. Dopo una stagione alla Varesina arriva una nuova esperienza in un’altra squadra che vuole fare decisamente […]
Il Sangiuliano City conclude l’ennesimo affare molto interessante della sua campagna estiva. Andiamo a vedere nel dettaglio il nuovo innesto.
Il nuovo esterno
Il club del Sud di Milano annuncia un nuovo innesto decisamente importante ed anche molto interessante. Dopo una stagione alla Varesina arriva una nuova esperienza in un’altra squadra che vuole fare decisamente bene. Gabriele Ciuffo è pronto per essere un protagonista del Sangiuliano City. Il calciatore arriva appunto da una stagione da assoluto protagonista, visto che con la Varesina tra Coppa, Campionato e Play-off ha conquistato ben 36 presenze. Inizialmente quest’estate era arrivata la firma con il Ravenna, il poco spazio nei primi incontri l’ha portato a scegliere una meta dove essere protagonista.
Comunicato e dichiarazioni
“FC Sangiuliano City comunica che di aver acquisito le prestazioni sportive di Gabriele Ciuffo. Centrocampista esterno, classe 2005, Ciuffo vanta 32 presenze un gol e un assist nella stagione 2023/2024 con la maglia della Varesina, squadra con cui ha esordito in Serie D dopo il settore giovanile nell’Inter. Oggi ha sostenuto il suo primo allenamento agli ordini di mister Albertini e già da mercoledì sarà a disposizione per la trasferta di Sant’Angelo. Ecco le sue prime parole da nuovo giocatore del Sangiuliano: <Conosco bene la storia di questa società e so che ogni anno costruiscono una squadra con l’obiettivo di vincere. Io arrivo da una stagione in cui ho giocato con continuità, pur essendo al mio esordio in Serie D e quindi spero proprio di ripetermi anche qui. Ho fatto il primo allenamento con i miei nuovi compagni e sono a disposizione visto che comunque a Ravenna ho svolto tutta la preparazione e mi sono sempre allenato con continuità. Sono un esterno cui piace puntare l’uomo, ma nella scorsa stagione ho anche giocato da difensore laterale nella difesa a quattro. Diciamo che mi adatto alle situazioni”.
Nicola Badursi
16 Settembre 2024