La Sanremese ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive di Riccardo D’Antoni per la prossima stagione. Punta centrale, classe 2002, arriva dal Sestri Levante con cui però ha collezionato poche presenze a causa di un infortunio che lo ha fermato per diverso tempo. D’Antoni approda a Sanremo e ritrova mister Gori con cui aveva […]

La Sanremese ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive di Riccardo D’Antoni per la prossima stagione. Punta centrale, classe 2002, arriva dal Sestri Levante con cui però ha collezionato poche presenze a causa di un infortunio che lo ha fermato per diverso tempo. D’Antoni approda a Sanremo e ritrova mister Gori con cui aveva lavorato a Riccione segnando 11 reti e fornendo 3 assist.

Il comunicato ufficiale

“La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Riccardo D’Antoni che farà parte della rosa della prima squadra nella prossima stagione 2024/25.

Nato a Savona il 5 dicembre 2002, alto 1.80, D’Antoni è una punta centrale. Quest’anno ha militato nel Sestri Levante in C ma ha totalizzato solo 2 presenze per via di un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco. È rientrato poi a disposizione nel finale di stagione.

Nella sua carriera ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Vado. Ha poi vestito le maglie di Torino Under 18, di nuovo Vado, Modena, Pistoiese, United Riccione (con mister Gori) e Sestri Levante. Vanta 75 presenze e 18 reti in serie D, più 1 gol in Coppa Italia di serie D, e 20 presenze e 1 gol in C.”

Le parole del neo-acquisto biancoazzurro

Sono molto contento di arrivare a Sanremo,  ringrazio la società che ha deciso di puntare sul sottoscritto nonostante l’infortunio. Conosco bene soprattutto mister Gori che mi ha allenato a Riccione (con lui 11 reti e 3 assist ndr) e il direttore sportivo Marcello Panuccio che mi hanno cercato con grande vigore. Sono il classico attaccante centrale, amo stare in area, vivo per il gol: posso giocare sia da solo che con un altro compagno al mio fianco. Sanremo è una piazza ricca di fascino, storia e blasone, cercheremo di partire bene per disputare un campionato importante“.

Asia Di Palma

 

8 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato