Top

Sanremese sconfitta, il Città di Varese raggiunge la salvezza

In questo pomeriggio ricco di recuperi la squadra guidata da mister Rossi è riuscita un pò a sorpresa ad imporsi sulla Sanremese, una vittoria pesantissima che permette al Città di Varese di festeggiare il raggiungimento della salvezza. Le reti realizzate da Disabato, vero e proprio trascinatore di questa formazione, e Minaj consentono dunque ai biancorossi di tornare in Lombardia con i 3 punti in tasca, inutile la rete messa a segno da Lo Bosco nei minuti finali di gara. Il Città di Varese taglia dunque un traguardo che in alcuni momenti della stagione sembrava impossibile da raggiungere, gran parte del merito è senza dubbio di mister Rossi, il quale, per i più disparati motivi, non ha praticamente mai avuto l’intera rosa a disposizione.

Per quanto riguarda invece la Sanremese, si tratta di un passo falso che non può far ben sperare i tifosi biancazzurri per questo finale di stagione. Il quinto posto, attualmente occupato dai corsari del Sestri Levante, rimane dunque distante 7 punti. Domenica scorsa i liguri avevano fatto il proprio ritorno in campo dopo un mese di assenza nel derby contro il Vado, partita vinta dagli stessi biancazzurri per 3 a 1. La sconfitta di oggi però rallenta ulteriormente la rincorsa verso il quinto posto della Sanremese, squadra che nelle ultime cinque giornate è stata capace di conquistare i 3 punti soltanto in un’occasione, un ruolino di marcia tutt’altro che positivo.

Tuttavia, la Sanremese avrà l’occasione di rifarsi già questa domenica, è infatti programmato alle ore 16:00 il fischio d’inizio del derby ligure che vedrà scontrarsi gli stessi biancazzurri e il Sestri Levante. Si tratterà dunque di un vero e proprio scontro diretto che potrebbe permettere ai rossoblù di aumentare ulteriormente il distacco rispetto alla squadra di mister Andreoletti.

Emanuele Vento 

Condividi su
X