Un Sant’Angelo rimaneggiato esce sconfitto dalla sfida di campionato contro il Corticella, ma c’è un minimo comun denominatore che accompagna la squadra da inizio anno. Il rendimento in casa è sottotono Anno nuovo ma stessa storia per la squadra allenata da mister Palo. La squadra non apre il 2024 nel migliore dei modi, visto che […]

Un Sant’Angelo rimaneggiato esce sconfitto dalla sfida di campionato contro il Corticella, ma c’è un minimo comun denominatore che accompagna la squadra da inizio anno.

Il rendimento in casa è sottotono

Anno nuovo ma stessa storia per la squadra allenata da mister Palo. La squadra non apre il 2024 nel migliore dei modi, visto che viene travolto dal Corticella ed esce sconfitto dal campo in terra barasina per 4 reti ad una. La squadra e tutta la dirigenza è consapevole che c’è da lavorare e sotto questo punto di vista bisogna fare decisamente di più, ma da dove bisogna iniziare per migliorare il rendimento tra le mura amiche? I numeri parlano chiaro.

I numeri tra le mura amiche

Ad oggi il Sant’Angelo tra le mura amiche ha il secondo peggior rendimento di tutto il Girone D. Nel corso di nove incontri stagionali, sono solamente sette i punti portati a casa. Adesso si cercherà senza ombra di dubbio di invertire questo trend negativo, anche come assicurato dal direttore Pogliani in una recente intervista. Unica attenuante di questa sconfitta può essere proprio il rendimento degli avversari in trasferta, visto che il Corticella ha ottenuto ben 21 punti lontano dall’Emilia.

Il rovescio della medaglia

Se il rendimento in casa non è dei migliori, non si può dire lo stesso quando il Sant’Angelo gioca in trasferta. La squadra di Gobbi and co., ha ottenuto ben quindici punti lontana dal Chiesa ed ha il sesto rendimento di tutto il Girone. Numeri su cui deve spingere proprio a partire dalla prossima domenica, quando bisognerà andare su un campo difficile come quello del Lentigione. I rossoneri vogliono dimenticare il prima possibile la batosta subita domenica e per farlo serve una prova di primissimo livello.

Nicola Badursi

 

9 Gennaio 2024

Articoli Correlati Serie D