
Eccellenza B | Sant’Angelo e Curti, è separazione! Domenicali o Cotta per la successione? Intanto occhi sul mercato
La sconfitta con lo Zingonia Verdellino è costata la panchina a Pierpaolo Curti, che non è più il tecnico del Sant’Angelo di fatto da domenica sera. Secondo quanto appreso dalla redazione di BePi Sport, infatti, la società e il tecnico barasino hanno deciso di comune accordo di prendere strade diverse. I rossoneri, al momento, sono al momento al nono posto in classifica, a tredici punti dalla Vis Nova capolista.
Per la successione Domenicali o Cotta?
Nel frattempo rimbalzano le voci riguardo il possibile successore di Curti. E il nome potrebbe riguardare due allenatori che, lo scorso anno, hanno militato nel girone A di Eccellenza. In pole position, infatti, ci sarebbe Manuele Domenicali. Il tecnico lo scorso anno ha resistito sulla panchina del Varese portando i biancorossi alla salvezza nonostante un’annata problematica a livello dirigenziale. L’alternativa porta a Corrado Cotta. Il tecnico lariano lo scorso anno subentrò sulla panchina del Verbano, portando i rossoneri ai playoff. Al momento Cotta è il direttore tecnico del San Severo ma la voglia di tornare in campo potrebbe prevalere. Come detto, però, sembra essere Domenicali il favorito.
Mercato giocatori, Sant’Angelo sulle punte
Non solo l’allenatore, i barasini si muovono sulle punte. Fronte giocatori più che mai vivo, la società ha annunciato la separazione consensuale anche con l’attaccante Jacopo Zenga. Il giocatore già non figurava tra i nomi dei disponibili di Curti, ed è nome forte per il mercato di riparazione. In particolar modo per una squadra di vertice. I rossoneri si starebbero già guardando intorno. Un interesse per Lorenzo Franzese sembra esserci stato, l’attaccante vorrebbe restare al Milano City ma attenzione a possibili novità.
Paolo Andrea Zerbi