
Il Sant’Angelo fa poker alla Vogherese
Vince e sale a quota 10 punti il Sant’Angelo Lodigiano che affossa la Vogherese che rimane ferma a quota 3. Dopo 10’ minuti Cristofoli viene steso in area di rigore da Santagostino, Airaghi non ha dubbi ed indica il dischetto. Panigada però si fa ipnotizzare da De Toni che si distende alla sua destra e para il penalty, ma Andrea Alpoli è il più lesto di tutti ad arrivare sulla sfera impattarla di sinistro e fare 1 a 0. La Vogherese reagisce, ma fino al duplice fischio che decreta la fine del primo tempo, non succede nulla di particolarmente avvincente. La vera notizia, la fa il rientro negli spogliatoi che vede coinvolti i calciatori delle due squadre in un violento parapiglia che porterà all’espulsione di Alex Montalbano e al conseguente secondo tempo con l’uomo in meno per gli ospiti.
I Barisini di casa ne approfittano subito e dopo meno di 2 minuti raddoppiano con Stefano Panigada che con un colpo da biliardio che bacia il palo si riscatta dal rigore fallito e sale a 3 centri stagionali. Due giri di lancette e lo stesso centravanti si gira bene in area vede il rimorchio di Riccardo Vaglio che di piattone chiude la partita portando sul 3 a 0 il Sant’Angelo. La partita, virtualmente conclusa, si trascina senza particolari emozioni e con una serie innumerevole di sostituzioni, fino al 83’ quando uno dei neo entrati Bubacare Silla è abile a sfruttare una gran parata di De Toni sugli sviluppi di un corner per il 4 a 0 conclusivo.
Prossimo impegno sul campo del Settimo Milanese per il Sant’Angelo sempre più lanciato alla rincorsa della capolista Varzì. Ospiterà, invece, il Pavia la formazione di Voghera che dovrà riscattare il pesante passivo subito nel pomeriggio al ‘’Carlo Chiesa’’.
A.S.D. Sant’Angelo: Alborghetti 6.5, Ortolan 6.5, Alpoli 6.5, Lazzaro 6.5, Scietti 6.5, Vaglio 7, De Angeli 6.5, Cicciù 6, Cristofoli 6.5, Galli 6.5, Panigada 6.5. Sub: Radaelli 6, Barulli 6, Etchegoyen 6, Silla 7, Speziale Sv. All. Manuele Domenicali.
AVC Vogherese 1919: De Toni 7, Montalbano 5, Andrini 6, Calviello 5.5, Santagostino 5.5, Fasoli 5.5, Bollini 5.5, Cavaliere 5.5, Dioh 5, Selmi 6, Castellano 5.5. Sub: Riceputi 6, Geraci 6, Anarfi 6.5, Casella Sv, Pinessi Sv. All: Andrea Martignoni
Fulvio Gambino