La Sarnese ha ufficializzato l’arrivo di mister Parlato come nuovo allenatore. Il tecnico ex Treviso andrà a guidare i granata al posto dell’esonerato Teore Grimaldi, tendando di risollevare le sorti della squadra dopo un inizio non del tutto convincente.

L’allenatore

Carmine Parlato, nato a Napoli il 07/06/1970, è un allenatore ed ex giocatore con una lunga carriera nella categoria. Dopo il ritiro da giocatore, nel 2005, diventa subito allenatore. Da quel momento ha guidato numerose squadre, come Rovigo Calcio, Pordenone, Padova, Trento, Piacenza, Treviso e ora Sarnese. Questi sono solo alcuni dei club che ha guidato durante la sua lunga carriera da allenatore. Nella stagione 13/14, con il Pordenone, ha vinto il proprio girone di Serie D, accedendo di diritto alla Serie C.

Parlato arriva alla Sarnese dopo l’ultima esperienza al Treviso, per tentare di portare risultati migliori rispetto a quelli visti fino ad ora dall’inizio del campionato. La squadra infatti attualmente occupa la nona posizione, dopo cinque giornate che ha visto il club vincere solo in due occasioni. La scelta di esonerare l’ex tecnico Grimaldi è arrivata dopo le due sconfitte di fila contro Manfredonia e Martina. Il club da il benvenuto e augura buon lavoro al nuovo tecnico già all’opera per preparare il prossimo match contro il Ferrandina.

Comunicato ufficiale

“♥️ ⚽️ 🇱🇻 𝗠𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗖𝗔𝗥𝗠𝗜𝗡𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗟𝗔𝗧𝗢 𝗘̀’ 𝗜𝗟 𝗡𝗢𝗦𝗧𝗥𝗢 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗔𝗟𝗟𝗘𝗡𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘!!!

La Sarnese 1926 comunica di aver affidato a 𝗖𝗔𝗥𝗠𝗜𝗡𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗟𝗔𝗧𝗢 l’incarico di allenatore della prima squadra, con lui arriva Giovanni Baratto come vice allenatore.
Nelle prossime ore verrà resa nota la data di presentazione ufficiale.
Benvenuto a Sarno e buon lavoro.”

Riccardo Barro

30 Settembre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D