
Prima Categoria | Si muove l’FBC Saronno, prime indiscrezioni su allenatore e ds
Prime indiscrezioni che riguardano il nuovo FBC Saronno in vista della prossima stagione. Dopo la nomina di Sertori a nuovo presidente, ecco le prime voci su allenatore e direttore sportivo. I nomi caldi sono rispettivamente quelli di Gianpaolo Chiodini e Simone Morandi, con il primo particolarmente vicino alla panchina degli Amaretti.
Chiodini nome noto, Morandi garanzia per la categoria
Per il momento si tratta di voci, anche perché manca ancora la certezza riguardo la composizione dell’organigramma in casa Saronno. Tra queste anche la presenza (sempre più certa) di Paolo Galli all’interno della società. La scelta di Gianpaolo Chiodini sarebbe un ulteriore indizio sul voler portare un po’ di Ardor Lazzate a Saronno. Chiodini, saronnese doc, negli ultimi anni ha guidato le giovanili gialloblu portando quest’anno la prima squadra alla salvezza subentrando a Marco Campi. Per la direzione sportiva, invece, il primo nome accostato al Saronno è quello di Simone Morandi. Per il momento una chiacchierata, ma di fatto con un nome forte in categoria. Protagonista in passato della scalata del Busto 81. Un nome che, se confermato, farebbe capire le intenzioni in casa FBC.
Fusioni sfumate, si ripartirà dalla Prima Categoria?
Sfumata la fusione con l’Uboldese, il Fagnano che ha annunciato di voler andare avanti. Quale futuro pèr il Saronno? Per i biancocelesti si profila la presenza nel prossimo campionato di Prima Categoria. Salvo clamorosi colpi di scena dei prossimi giorni, sembra essere questo il futuro del FBC, i nomi accostati al Saronno che verrà sembrano così orientati a un campionato d’alto profilo per provare a riprendersi fin da subito quanto perso nei mesi precedenti.