Top

Prima Categoria | Il nuovo FBC Saronno si presenta, voltare pagina per tornare grandi

Il nuovo FBC Saronno è pronto ad una stagione al’altezza della sua fama e lo ha confermato ieri sera alla presentazione di inizio stagione presso la Club House accanto allo stadio. Dopo l’annata nera in promozione, culminata con il declino in prima categoria, la voglia è quella di ripartire alla grande e di tornare già fra dodici mesi un gradino più in su.

 

Sartori: “Scelta la strada del campo, vogliamo vincere lì”

A fare gli onori di casa il presidente Simone Sartori: “Ci è stato chiesto se ci sono ancora possibilità per il ripescaggio, noi non abbiamo mai nutrite grosse speranze ma in realtà ci teniamo anche a non fare il passo più lungo della gamba, sono errori già commessi in passato, certo avremmo anche potuto comprare un titolo, sarebbe stato facile, abbiamo scelto la strada del rettangolo verde, sarà il campo a parlare”.

 

Il ds Morandi: “A Saronno non ci si può accontentare”

Molto chiaro il nuovo direttore sportivo Simone Morandi: “Saronno è una piazza troppo importante per accontentarsi o per nascondersi, l’obiettivo è vincere e convincere sia con la prima squadra che con la Juniores. La rosa è quasi completa, mancano 2/3 pedine, non dimentichiamo però che abbiamo tra i giovani più forti della categoria, puntiamo tantissimo su di loro così come su tutti gli altri ragazzi. Girone A o girone B? Per comodità preferiremmo quest’ultimo, staremo a vedere cosa ci dirà la LND”.

 

Mister Chiodini: “Da saronnese non potevo dire no”

Carico il tecnico saronnese Gianpaolo Chiodini, salutato prima della presentazione dagli ultras biancocelesti: “Sono di Saronno e non potrei chiedere di più se non allenare la squadra della mia città, ho accettato al volo e quello che mi auguro è di farvi divertire, certo che vincendo ci si diverte di sicuro; io non sono uno di tante parole in pubblico ma garantisco due cose ovvero che io e i ragazzi ce la metteremo tutta e poi che i tifosi, che ringrazio fin da ora, saranno il nostro dodicesimo uomo in campo”.

 

Rosa FBC Saronno 2019/20

Portieri: Lorenzo Mauri

Difensori: Matteo Baroncelli (02), Lorenzo Puzziferri (99), Riccardo Maggiore (99), Nicola Coppola (97), Paolo Stevanin, Davide Bernello, Fabio Vanzulli (02).

Centrocampisti: Simone Busnelli (01), Federico Legnani (01), Federico Rossi (00), Alessandro Bonizzi (97).

Attaccanti: Alessandro Bollini (98), Andrea Marzorati, Simone Galli, Orazio Iacovelli.

Allenatore: Gianpaolo Chiodini

Mariella Lamonica

Condividi su
X