
Scanzorosciate: esonerato mister Valenti. Panchina affidata a Bruni per l’obiettivo salvezza
Il turno infrasettimanale costa carissimo all’ormai ex tecnico dello Scanzorosciate Nicola Valenti, che questa mattina è stato esonerato dalla società a 5 gare dal termine del campionato. La sconfitta interna con la Trevigliese per 3-0 ha messo fortemente a rischio l’obiettivo salvezza, con la formazione ospite che ha guadagnato punti sulla zona salva, compreso lo Scanzorosciate. Per centrare l’obiettivo il club giallorosso ha scelto di puntare sull’ex Valcalepio e Franciacorta Emanuele Bruni.
Un girone di ritorno con soli 11 punti fino a oggi
Dopo aver chiuso l’andata con 25 punti totalizzati e il 9° posto in classifica, a 4 punti di distanza dalla zona play-off, lo Scanzorosciate ha avuto un’involuzione importante nella seconda parte di stagione. Sono 11 i punti ottenuti nelle 12 gare disputate nel 2023, con una media che dunque non supera 1 punto a partita. 8 erano i punti che separavano la squadra giallorossa dalla zona play-out a dicembre, distanza che si è compressa nelle ultime giornate, dato che Zingonia Verdellino (12°), San Pellegrino (13°) e Valcalepio (14°) distano solo 4 punti.
Domenica la Leon, poi tre scontri diretti
Gli uomini di Lele Bruni ospiteranno domenica la Leon, per quello che è un match che si preannuncia complicato sulla carta, dato che la formazione di mister Quartuccio può ancora raggiungere i play-off, anche se le possibilità sono molto ridotte. Dopodiché lo Scanzorosciate è atteso da Forza e Costanza, Cisanese e Luciano Manara, tutti match chiave in ottica salvezza. La stagione si concluderà poi in casa il prossimo 7 maggio con il Club Milanese che può quasi dirsi fuori dal discorso salvezza dopo la vittoria di ieri sulla Cisanese per 2-1.
Christian Spada