Top

Serie D | Seregno clamoroso, esonerato Gardano! Il presidente Erba: “Non c’è stato il cambio di marcia”

Nonostante il campionato sia fermo per le vacanze di Natale, Seregno continua a far parlare di sé. Gli Azzurri, infatti, hanno deciso clamorosamente di esonerare Massimo Gardano, subentrato sulla panchina del Seregno soltanto venti giorni fa. Il motivo l’ha spiegato direttamente a BePi Sport il  presidente Davide Erba: “Non c’è stato tanto atteso cambio di marcia, dopo l’allenamento congiunto di questo pomeriggio con il Breno abbiamo optato per l’esonero”.

 

Tre pareggi consecutivi e niente svolta

Questa la motivazione del presidente del Seregno, Davide Erba: “Avevamo scelto Gardano per provare ad avere fin da subito un cambio di passo nei risultati. Invece così non è stato, sono arrivati i pareggi con Sondrio e Pro Sesto e anche questo pomeriggio con il Breno non siamo andati oltre a un pari (2-2, nda). Speravamo nel cambio di marcia da parte della squadra, ma così non è stato e abbiamo deciso di prendere subito questa decisione”.

 

Futuro, e se fosse la volta di Saini?

Per il momento non c’è ancora il nome di un successore. Il presidente e la società si vogliono prendere il tempo necessario alle giuste valutazioni ma intanto è stato negato fermamente un possibile ritorno in panchina di Gianluca Balestri. Seregno andrà per la soluzione interna? Alla guida della Juniores, prima in classifica e il cui cammino è giustamente evidenziato dalla società Azzurra, c’è Fulvio Saini. Che però, nel suo curriculum, ha sempre preferito allenare formazioni giovanili, salvo sostituzioni di allenatori della prima squadra (come successo proprio a Seregno lo scorso anno sostituendo lo squalificato Bonazzi).

 

Il comunicato del club

Il Seregno Calcio annuncia di aver sollevato Mister Gardano dall’incarico di allenatore della nostra prima squadra. Ringraziamo Mister Gardano per l’impegno profuso e gli auguriamo i migliori successi professionali per il futuro. A breve verrà annunciato il nome del sostituto.

Condividi su
X