
Serie D | Il Seregno prepara annunci importanti dopo la fumata nera per Sassarini?
Giorni di lavoro fremente in casa Seregno Calcio, con il club che ha annunciato il 21 maggio i lavori per il cambio di ragione sociale, per poi ufficializzare il primo colpo.
Secondo quanto appreso da Be.Pi Sport, sarebbe definitivamente tramontata la trattativa con David Sassarini per la panchina. L’incontro tra le parti, arrivato credibilmente in settimana, avrebbe prodotto infine una fumata nera.
Dunque, chi sarà il prossimo tecnico del Seregno Calcio? Il sogno è ovviamente Marco Zaffaroni, l’uomo della promozione del Monza nei professionisti, ma chiaramente oggi come oggi è primario il mercato di Serie C, con club come Novara, Sudtirol, Albinoleffe, Renate e Giana Erminio attente ad ogni evoluzione.
E’ così circolato il nome di Ninni Corda per un ruolo dirigenziale. «Io sono un tesserato del Como» il commento dello stesso tecnico sardo a Be.Pi Sport, ma la nuova era di Carlalberto Ludi in riva al Lario porterà ad inevitabili rivoluzioni.
Ninni Corda pare davvero un’opportunità credibile per il Seregno, anche se il Modena sarebbe interessato ad un personaggio che, dopo Como, cerca un’altra grande piazza del calcio italiano per rilanciare le sue ambizioni.
Chi vivrà vedrà, ma intanto le trattative proseguono in casa Seregno Calcio. Per la panchina spunta così il nome di Luciano De Paola, nome che a Seregno ha rappresentato una salvezza importante al crepuscolo dell’era di Giuseppe Rocco (chiamato dal ds Luca Dibenedetto). Un tecnico in grado di fare anche importanti scelte sul mercato, ma certamente difficile da abbinare a Ninni Corda.
A questo punto, non si possono che attendere evoluzioni. I prossimi giorni, inevitabilmente, porteranno ad annunci importanti.
Alessandro Luigi Maggi