Top

Seregno: nuova svolta nel caso Konatè. La Corte Sportiva d’Appello della FIGC ripristina il risultato con la Real Calepina

Un botta e risposta di ricorsi che sembrerebbe essere culminato con il ripristino del 2-2 strappato domenica sul campo della Real Calepina. Potrebbe chiudersi così la questione legata al quadruplo tesseramento del difensore azzurro Dramane Konatè, la cui presunta irregolarità sarebbe stata oggetto di ricorso da parte dei padroni di casa, in un primo momento accolto ma oggi, durante un’udienza svolta in videoconferenza, respinto.

Possono festeggiare oggi i vertici del Seregno, reduci tra l’altro da un’intervista ai nostri microfoni da parte del direttore sportivo Luca Pacitto e del direttore generale Jacopo Colombo. Entrambi avevano dichiarato la volontà di andare a fondo della questione per cercare di archiviare al meglio quella che hanno definito una vera e propria ingiustizia e l’ultima decisione della Corte Sportiva d’Appello della FIGC sembrerebbe aver dato loro ragione.

Non verrà quindi trasformato in una sconfitta a tavolino il pareggio portato a casa domenica nella trasferta contro la Real Calepina, perché il ricorso odierno degli azzurri è stato accolto e il risultato verrà quindi ripristinato. Il Seregno rimane così a quota 38, tenendosi momentaneamente fuori dalla zona playout davanti a Villa Valle (dietro per un punto), Real Calepina, Folgore Caratese, Breno, Varese e, infine, le ormai condannate Sona e Caronnese.

Foto di Mattia Martegani (VareseNews)

Marta Baroni

Condividi su
X