
Serie D | Seregno ruggisce nel finale, zampata che vale doppio
NIBIONNOGGIONO-SEREGNO 0-1
RETI: 43’ st Bonaiti
NIBIONNOGGIONO (4-4-1-1): Vinci 7.5, Panzeri 5.5 (44’ st Lanini sv), Gambazza 5.5, Losa 6.5, Pirola 7, Perego 6.5, Castria 6.5 (10’ st Bonfanti 6), Arrigoni 6 (32’ st Basanisi sv), Citterio 5.5 (10’ st Giuliano 6), Isella 6, Iori 6.5. A disp: Fumagalli, Redaelli L., Lazzoni, Redaelli M., Loizzo, Bonfanti. All: Commisso 6.
SEREGNO (3-5-2): Lupu 6, Zoia 6.5, Tomas 6.5, Bertani 5.5 (23’ st Blazevic 6.5), Gregov 6 (36’ st Nenadovic sv), Marini 6.5 (48’ st Ferrari sv), Marzeglia 5.5, Fortunato 6 (6’ st La Camera 6.5), Gazo 6 (26’ st Bonaiti 8), Borghese 7, Valsecchi 5.5. A disp: Galimberti, Luoni, Tocci, Clerici. All: Balestri 6.5.
ARBITRO: Lipizer di Verona 6.
VERANO BRIANZA – Successo pesantissimo per il Seregno: nel finale e subito dopo aver sprecato un rigore. Pesantissimo visto anche il ko della Pro Sesto. Avvio ingolfato: ritmi discreti, pressione rognosa, pochi (e intasatissimi) spazi nei metri caldi. Seregno prova a caricare a palle lunghe e larghe, sfruttando la maggior fisicità. Ma il NibionnOggiono non vuol fare la parte della Cenerentola e contrasta con le buone e le cattive, giochicchiando di più. Sussulto alla mezz’ora: fiammata di Bertani e cioccolatino per Marzeglia che impatta bene di testa, ma trova la risposta di puro istinto di Vinci. Lecchesi che non porgono l’altra guancia, anzi: un paio di mischie, poi l’assolo a giri alti di Iori chiuso da una pennellata di poco a lato. Si riprende su binari simili. E il NibionnOggiono sfiora il colpaccio al ventidue: punizione morbida di Iori sull’esterno della rete. Risposta quasi immediata: Zoia prende metri e piazza al centro un pallone goloso per il tap-in centrale di Blazevic. Meno gamba seregnese? Sì, ma più carattere: ancora Zoia, Marzeglia schiacchia, Pirola sbroglia. E ancora azzurro: punizione di La Camera scheggiata di poco out da Borghese. Poco dopo La Camera apre e Blazevic chiude con un destro sporcato che non sorprende Vinci. Tempo di tridente per Balestri. Funziona, anche se serve uno sfortunato e ingenuo mani in area di Gambazza. Dal dischetto La Camera si fa ipnotizzare, ma nella mischia che segue la respinta Bonaiti è al posto giusto: il neo-entrato brucia tutti e insacca. NibionnOggiono prova a rialzarsi di nervi e chiede un rigore (tutto fermo per fuorigioco). Non è giornata. Mentre Seregno può ruggire.
Luca Mignani
LE ALTRE PARTITE
Dro-Pro Sesto 2-1 13’ st Pancheri (D), 31’ st Gualdi (P), 45’ st Salvaterra (D).
Legnano-Levico Terme 2-2 33’ Rizzieri (Lev), 8’ st rig. Cocuzza (Leg), 29’ st Rizzieri (Lev), 41’ st Gasparri (Leg)
Villa Valle-Sondrio 0-3 15’ Di Lauri, 6’ st De Respinis, 19’ st De Respinis.
Virtus CiseranoBergamo-Inveruno 3-2 11’ rig. Broggini (I), 34′ Calì (V), 2′ st Tonoli (V), 5’ st Mandelli (I), 34′ st Calì (I).