Top

Seregno Serie D: le parole del Presidente Fabio Iurato: “Vogliamo fare bene e riscattare quanto successo lo scorso anno”

Ai microfoni di Be.Pi Tv si è espresso il presidente del Seregno Fabio Iurato, socio della Big One Energy, proprietaria della società azzurra. Dopo la retrocessione dal campionato di Serie C, in seguito al playout giocato contro la Pro Sesto, il club sta lavorando alla prossima stagione con l’obiettivo di allestire una rosa competitiva per affrontare il campionato di Serie D 2022/23. La ripartenza sul campo è fissata al 20 luglio a Seregnello, alla quale seguirà il ritiro precampionato. La prima giornata di Serie D è invece calendarizzata al 4 settembre 2022. Nella giornata di ieri c’è stata una riunione interna con lo staff.

Cosa è emerso dalla riunione di ieri?

“Si, ieri c’è stata una riunione con lo staff e abbiamo parlato di cose comunque marginali per i tifosi e per l’opinione pubblica. Stiamo parlando e lavorando sulla costruzione della prima squadra da tempo. Da quando è finito il campionato abbiamo subito ragionato su come rinforzare la squadra e quali sono i profili da intercettare per fare una rosa competitiva per il prossimo anno. Abbiamo fatto degli stage nei quali abbiamo avuto modo di valutare dei calciatori giovani provenienti da squadre professionistiche, mentre i giocatori più importanti e con un certo curriculum non hanno bisogno certamente di essere provati e con loro ci stiamo parlando. Anche oggi ci saranno diversi incontri”.  

Quali sono gli obiettivi a partire dalla prossima stagione?

“Penso che tornare in Serie C sia l’obiettivo di tutte le squadre che si iscrivono. Tra i sogni e la realtà ne passa certamente la progettazione. Vogliamo essere competitivi durante tutto il campionato e almeno fino alla finestra di mercato di gennaio e se in quella data siamo nelle condizioni di sognare con qualche certezza in più, perché ci troveremo nelle prime posizioni di classifica, allora rinforzeremo ulteriormente la squadra in maniera importante perché a quel punto l’obiettivo è abbastanza tangibile”.

Per quando è fissata la ripartenza ufficiale?

“La ripartenza ufficiale è fissata al 20 luglio quando inizieremo la preparazione a Seregnello. Faremo li 5 giorni e dopodichè andremo in ritiro per 15 giorni. È tutto pianificato”.

In merito ai tifosi del Seregno cosa si sente di dire?

“Io sto lavorando con tutta la società perché ci tengo e per riscattare quanto successo lo scorso anno. Noi siamo delle persone per bene e abbiamo contribuito a sostenere tutte le spese accessorie di questa società, oltre a quelle della squadra. Nel corso delle prossime settimane verranno resi noti i nomi dei giocatori che faranno parte della rosa del 2022/23”.

 

Christian Spada

Condividi su
X