Top

Seregno, ufficiale un giovane ex Napoli

Le ambizioni del Seregno sono ormai note. Per questo motivo gli Spartans hanno scelto di affidarsi a giovani che siano pronti per essere protagonisti in Serie D e che conoscano bene la categoria. Da ricercare in quest’ottica l’acquisto di Simone Zanon, in arrivo dalla primavera del Napoli, con cui ha giocato anche la Youth League, la Champions League giovanile.

Il profilo

Il classe 2001 è cresciuto nel vivaio del Sudtirol, con cui ha esordito in Serie C a soli 17 anni. Alto 175 cm e dotato di un buon fisico, Zanon può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Nel gennaio 2019 il Napoli lo ha preso in prestito per 18 mesi. Il giovane di Merano è diventato subito uno dei punti di riferimento per Baronio prima a Angeletti poi, che lo hanno schierato sia a destra che a sinistra, trasformandolo in un jolly di metà campo. Nonostante le due ottime stagioni, il Napoli a giugno ha deciso di non riscattarlo.

?? COMUNICATO UFFICIALEIl Seregno Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Simone…

Publiée par Seregno Calcio sur Vendredi 4 septembre 2020

«Napoli mi ha fatto crescere come giocatore, ma soprattutto come persona, come uomo» ha scritto Zanon sui social dopo aver appreso la notizia. «Ho intrapreso un percorso che posso chiamare sogno, nel quale ho incontrato persone stupende, che mi hanno trattato come uno di famiglia e che mi hanno voluto bene, un bene immenso». Ora la nuova avventura con in Brianza, dove spera di togliersi delle belle soddisfazioni, magari riconquistando quella categoria, la Serie C, che aveva assaggiato con il Sudtirol.

Condividi su
X