Top

Seregno, un 2000 per la porta: ecco Federico Adorni

Colpo di prospettiva del Seregno che si aggiudica uno dei giovani portieri più interessanti della Serie D lombarda. I nerazzurri hanno acquistato Federico Adorni, numero 1 classe 2000.

Il profilo

Cresciuto nelle giovanili del Parma, con cui è arrivato fino alla Primavera, e ha collezionato 16 presenze nella stagione 2017/18, Adorni ha giocato anche nelle giovanili della Roma che lo aveva preso dopo il fallimento degli emiliani nel 2015. Con i giallorossi si è allenato spesso in prima squadra, fermandosi alla fine delle sedute a parare le punizioni di Pjanic, Digne e Florenzi.

Negli anni, poi, è stato protagonista al Torneo di Viareggio, neutralizzando diversi rigori nell’edizione 2018, agli ottavi con il Milan e ai quarti con il Venezia. Ha cominciato la sua avventura tra i grandi a Rovigo, con il Delta Po. Lo scorso anno, a Mantova, ha giocato 16 partite, vincendo il campionato. Quello che si augura anche quest’anno, per conquistare sul campo quello che il mercato gli ha negato. In questa sessione, infatti, molte squadre professionistiche si erano interessate a lui, come Giana Erminio, Ravenna e Arzignano.

Condividi su
X