
Serie B, continua la marcia di avvicinamento verso la Supercoppa
Manca sempre meno all’appuntamento con la Supercoppa Centenario per le squadre di Serie B.
Tanti gli allenamenti congiunti, gli scrimmage e le amichevoli per le compagini dei quattro gironi.
Tra questi spicca la prima uscita nella sua storia per la neonata Cividale. L’UEB è stata ospite della Rucker Sanve, la quale si è imposta con il risultato finale di 81-76. Partita che ha visto entrambe le squadre provare a prendere il controllo con dei break importanti. Nel primo quarto è toccato alla Rucker con un 11-0 che gli ha permesso poi di chiudere avanti di 15 lunghezze alla sirena di metà primo tempo. Gli ospiti hanno saputo reagire con uno 0-16 che ha rimesso la partita in equilibrio, portandola ad un finale punta a punto.
Prime indicazioni anche per la Sangiorgese che è uscita sconfitta dall’amichevole contro Bergamo. Sfida che è servita a riprendere il ritmo gara senza prestare particolarmente attenzione al punteggio contro una squadra, quella di coach Calvani, di categoria superiore. I bergamaschi questa sera affronteranno un’altra compagine di B, vale a dire la Vaporart Bernareggio al PalaReds. Test importante per gli uomini di Cardani che arrivano all’appuntamento dopo la vittoria della ToyotaCup di domenica scorsa.
Restando in tema ToyotaCup, coach Passera ha voluto tirare le somme in merito alla partecipazione e alle prestazioni messe in campo dalla sua Oleggio: “E’ stato un torneo molto utile, ci è servito per capire davvero che cosa significa rimanere fermi sei mesi. La sosta, l’assenza di contatti hanno inciso molto, queste partite ci aiutano a comprendere al meglio quale direzione prendere. Nell’ultima partita abbiamo fatto un po’ più di fatica, i rimbalzi offensivi dei nostri avversari lo dimostrano. Però abbiamo verificato tanto e ora continuiamo a lavorare”.
In questi giorni non si è fermato tuttavia il mercato, con il Giulia Basket che ha ufficializzato l’acquisto di Gabriel Dron, classe 2002, strappato alla concorrenza della Scandone Avellino. Playmaker, ha già esordito due stagioni fa nella terza categoria nazionale con la maglia della Stella Azzurra, salvo poi disputare l’ultima stagione in C Gold con la Petriana Roma ad 11 punti di media.