Un’altra domenica di Serie B si è conclusa con tanti gol e risultati importanti. TUDISCO DI TACCO E BATTELANI DALL’ANGOLO Giorgia Tudisco ha segnato il suo primo gol con la maglia della Freedom e non è stato un gol banale. La centrocampista, classe 1995, ha regalato al pubblico di Verona una magia di tacco […]
Un’altra domenica di Serie B si è conclusa con tanti gol e risultati importanti.
TUDISCO DI TACCO E BATTELANI DALL’ANGOLO
Giorgia Tudisco ha segnato il suo primo gol con la maglia della Freedom e non è stato un gol banale. La centrocampista, classe 1995, ha regalato al pubblico di Verona una magia di tacco che ha portato la gara sul 3-2 in favore delle piemontesi. Veronica Battelani, invece, ha segnato direttamente da calcio d’angolo: la centrocampista del Bologna ha portato il punteggio sul momentaneo 3-1 con un tiro che dall’angolo si è infilato nella parte alta del secondo palo.
LA LOTTA PER IL TITOLO DI CAPOCANNONIERE
Siamo solo alla quarta giornata, ma la lotta per il titolo di capocannoniere è più interessante che mai. Le regine del gol hanno già dato spettacolo in questo avvio di annata. Nell’ultima giornata, Alessia Rognoni e Sara Tamborini hanno segnato una doppietta personale, mentre Martina Gelmetti un’altra tripletta. L’attaccante del Parma si è calata perfettamente nei meccanismi della sua nuova squadra ed è già a quota 5 reti tra cui due doppiette. L’avvio della squadra di Colantuono è stato praticamente perfetto: 4 vittorie, 18 gol fatti e 0 subiti. Anche l’attaccante della Freedom sta risultando decisiva per le piemontesi: con una doppietta ha contribuito alla rimonta della sua squadra sul campo dell’Hellas Verona ed ha segnato per la terza partita sulle quattro giocate in campionato. Gelmetti, al momento, è la regina del gol in Serie B e, domenica dopo domenica, continua a dimostrare che è nata per quello. Seconda tripletta in quattro partite, 8 gol in campionato e un totale di 67 reti in 65 partite con il Bologna.
PIRONE, IANNAZZO E TROIANO MATCH WINNER
Tre giocatrici e altrettanti gol fondamentali in match diversi. Valeria Pirone, al 49′, della gara tra Brescia e Ternana si è fatta trovare al posto giusto nel momento giusto e a distanza ravvicinata ha battuto il portiere avversario regalando i tre punti alla sua squadra. Morena Iannazzo, classe 2002, ha deciso sul gong finale la gara tra Res Women e H&D Chievo Women: su una spizzata di testa ha ricevuto il pallone e di destro superato Capecchi. Infine Federica Troiano dell’Orobica ha approfittato di un errore delle avversarie e dopo una serie di rimpalli, dentro l’area ha colpito di destro il pallone e portato i 3 punti alle bergamasche.
Asia Di Palma
1 Ottobre 2024