La stagione di Serie B si è conclusa da meno di 48 ore, ma le novità dalle panchine non tardano ad arrivare. Il Genoa Women ha comunicato la fine del rapporto con mister Antonio Filippini. Una stagione e mezza in rossoblu L’ex giocatore del Brescia era approdato sulla panchina rossoblu nel gennaio 2023  ed aveva […]

La stagione di Serie B si è conclusa da meno di 48 ore, ma le novità dalle panchine non tardano ad arrivare. Il Genoa Women ha comunicato la fine del rapporto con mister Antonio Filippini.

Una stagione e mezza in rossoblu

L’ex giocatore del Brescia era approdato sulla panchina rossoblu nel gennaio 2023  ed aveva risollevato il Genoa da una situazione complicata. La squadra aveva soltanto otto punti e, dal suo arrivo, ne ha conquistati 23 raggiungendo una salvezza che sembrava molto lontana. In questa stagione le rossoblu hanno collezionato 12 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte posizionandosi al settimo posto con 42 punti, 11 in più dello scorso anno. Filippini, come sottolineato da alcune giocatrici, oltre ad essere un allenatore è anche un mental coach e questo è stato fondamentale per le ragazze. L’ex allenatore di Lumezzane, Trento, Livorno e Pro Sesto non siederà sulla panchina del Genoa nella prossima stagione.

 

L’annuncio

“Grazie, Antonio! Il Genoa comunica che il contratto di mister Filippini non verrà rinnovato.

Al tecnico vanno i ringraziamenti di tutta la società rossoblù e i più sinceri auguri per il futuro”

Asia Di Palma

21 Maggio 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile