Top

Serie B: Le amichevoli della settimana

La Supercoppa dista ormai appena una settimana e dunque le compagini di Serie B hanno voluto alzare il livello per prepararsi al meglio, andando a sfidare formazioni della serie superiore.

La Vaporart Bernareggio ha ospitato Bergamo. Il risultato finale di 65-83 non restituisce la giusta immagine di quanto visto sul parquet. Gli uomini di Cardani hanno infatti tenuto testa per tutto il primo tempo, chiuso sul punteggio di 39-39, alla BB14. Nel terzo quarto viene però fuori definitivamente la qualità a disposizione di coach Calvani, con Pullazi ed Easley che guidano i loro compagni fino alla doppia cifra di vantaggio, che mette in cassaforte il risultato finale.

Amichevole di rilievo anche per la neopromossa Fiorenzuola che ha affrontato la Assigeco Piacenza. Una sfida in cui gli ospiti hanno sempre dovuto rincorrere, senza però mai mollare la presa come testimonia l’82 a 73 alla sirena finale.  La Assigeco ha avuto la meglio grazie anche alla prova di un super McDuffie, autore di 28 punti. Per Fiorenzuola ottima prova di Fowler e Botteghi, autori rispettivamente di 14 e 12 punti. 

Padova esce invece sconfitta nella sua seconda amichevole di questa preseason, quella giocata contro Jesolo. Il KO è maturato per il Guerriero nei minuti a cavallo dei quarti centrali, dove gli ospiti hanno approfittato della condizione ancora non ottimale di Padova per andare sul +13. La partita non si è comunque chiusa lì, con i padroni di casa che hanno reagito ad inizio ultimo periodo, tornando ad un solo possesso di distanza. Il Guerriero ha tra le mani anche la palla del successo, non trovando tuttavia il fondo della retina con il tabellone che recita alla fine il punteggio di 63-66.

Rimini ha la meglio su Cesena nello scrimmage giocatosi al Pala SGR. Come si è soliti in questi casi, il punteggio è stato azzerato alla fine di ogni quarto. I Tigers, nella loro ultima uscita prima della Supercoppa, non sono comunque riusciti a prevalere nelle varie frazioni di gioco per un divario finale che recita –20.

Condividi su
X