Top

Serie C, Novara: mister Cevoli prende il posto di Marco Marchionni

Lo scorso giovedì 18 agosto veniva annunciata dal Novara la separazione con mister Marco Marchionni, che lo scorso anno guidò la squadra piemontese alla vittoria del campionato di Serie D, con la conquista di un posto nel prossimo campionato di Serie C. Oggi, invece, dopo che la squadra è stata temporaneamente affidata a Franco Semioli, è stata annunciata la nuova guida tecnica. Roberto Cevoli è la figura scelta dalla società per guidare la squadra fino al 2024, un profilo con un grande passato da calciatore con oltre 500 presenze tra i professionisti e un importante percorso da allenatore, con l’ultima esperienza a Renate. Renate che ha scelto di ripartire dall’ex calciatore ed ex tecnico di Crema e Ravenna, Andrea Dossena.

Il comunicato su Marco Marchionni

“La Società Novara Football Club comunica che Marco Marchionni non ricopre più il ruolo di guida tecnica della prima squadra.

La decisione di interrompere il rapporto professionale con l’allenatore romano è maturata a causa di incolmabili divergenze con la società riguardo la programmazione della nuova stagione 2022-23.

A mister Marchionni vanno i più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto fin qui ed un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera. Il campionato vinto la scorsa stagione, con la conseguente promozione nel calcio professionistico del Novara FC, rimarrà per sempre nella storia azzurra.

La guida tecnica della prima squadra sarà temporaneamente affidata al mister della primavera Franco Semioli”.

Il comunicato su mister Roberto Cevoli

“La Società Novara Football Club è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo, fino a giugno 2024, con Roberto CEVOLI, quale guida tecnica della prima squadra.

Una carriera da calciatore, dove vanta più di 500 presenze tra i professionisti e due promozioni dalla Serie B alla Serie A con le maglie di Modena e Reggiana, allora guidata da Carlo Ancelotti, prima di appendere gli scarpini al chiodo e dedicarsi alla carriera da allenatore. In panchina muove i suoi primi passi a Vicenza dove svolge il ruolo di vice allenatore, esordendo come tecnico a Foligno in Lega Pro. Negli anni si afferma nella categoria, allenando Monza, Reggina, Imolese e Renate, con le quali raggiunge quasi 200 presenze e tre partecipazioni alla fase playoff, l’ultima in ordine di tempo arrivata nella scorsa stagione con i nerazzurri del Renate, dopo aver chiuso il campionato in quarta posizione nel girone A di Serie C.

Mister Cevoli svolgerà nel pomeriggio la prima seduta con la squadra.

A lui il benvenuto da parte del Club azzurro ed un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura sotto la Cupola”.

Christian Spada

Condividi su
X