Top

Serie D, 4^ Giornata: Casatese per la continuità, Varese per rilanciarsi con il Gozzano. A Desenzano arriva la Real Calepina

Primo turno infrasettimanale dell’anno per il Campionato D’Italia. Sangiuliano riceve il Leon, Arconatese in casa della Brianza Olginatese

La Serie D entra nel vivo, riecco in campo i gironi a venti squadre per il primo turno infrasettimanale della stagione, valido per la 4^ Giornata di campionato. Calcio d’inizio in programma alle 15.00 di mercoledì 6 ottobre, il menù per le lombarde come sempre è molto ricco.

GIRONE A – Il Varese torna all’Ossola per sfidare il Gozzano e smaltire il ko di Novara. La Caronnese sbarca a Vado Ligure alla ricerca del primo successo stagionale. Derby piemontese per la capolista Chieri di scena in quel di Asti. Altra sfida piemontese è quella tra uno scoppiettante Derthona e Borgosesia Il Novara fa visita all’Imperia, mentre il Bra di bomber Alfiero sarà impegnata in casa propria con il Fossano. Ligorna-Lavagnese è una sorta di testa coda con i genovesi terzi e i bianconeri fanalino di coda del gruppo. Il Pont Donnaz cerca sul Ticino il terzo successo. Chiudono il confronto storico tra Sanremese-Casale e Sestri Levante-Saluzzo, con i sestrini ancora a secco come i propri compagni di versante.

GIRONE B – Dopo i primi tre punti conquistati domenica sul campo della Real Calepina, la Casatese cerca conferme nel match interno con il Caravaggio, ancora imbattuto. I grumellesi della Real Calepina fanno visita a un arrembante Desenzano Calvina, reduce dal tris inflitto nel Derby al Franciacorta, che fa visita al Brusaporto. Le due in testa Sangiuliano e Arconatese saranno impegnate rispettivamente in casa con l’Ac Leon e in trasferta a Olginate. Folgore Caratese che attende i primi punti in trasferta nel confronto con i bresciani del Breno. Castellanzese e Legnano per riscattare le recenti sconfitte se la vedranno tra le mura amiche con Ciserano e Sona. Un Crema ancora a bocca asciutta ospita la Vis Nova Giussano. Ponte San Pietro e Villa Valle posticipano alle 19.30.

GIRONE D – Sarà un turno votato al riscatto per tutte le lombarde di questo gruppo, tutte sconfitte nell’ultima domenica di campionato. Fanfulla a Castel Maggiore per incontrare i bolognesi del Progresso. Rimangono in regione Tritium e Alcione che daranno vita a un derby milanese ai confini con l’Adda.

 

Alessio Colombo

Condividi su
X