Top

Serie D, 7^ giornata: Mazzoleni sfida il Legnano. Riflettori sui debutti di Cotta e Longo

(foto Aldo Massarutto)

Turno infrasettimanale interessante per il Girone B: Castellanzese e Caratese per la svolta, Casatese contro i lilla per inseguire la vetta. Nel Girone A il Varese insegue il successo a Imperia

Giornata di stravolgimenti in panchina quella che è appena andata in archivio. Ma non c’è tempo per ragionare perché mercoledì (20) si torna in campo con il turno infrasettimanale numero due dei gironi a 20 squadre del Campionato D’Italia. Calcio d’inizio alle 15.00, ecco il programma delle lombarde in Serie D.

GIRONE A – Al Città di Varese serve una vittoria, dopo il buon pari in casa con la capolista Chieri, i biancorossi ci riprovano nella lunghissima trasferta di Imperia. Fossano-Caronnese è già sfida-salvezza, con i lombardi che non hanno mai vinto e i piemontesi che proprio tra le mura amiche hanno trovato l’unico successo stagionale fin qui.

GIRONE B – Castellanzese e Folgore Caratese, reduci dal cambiato di allenatore. Corrado Cotta (Castellanzese) ed Emilio Longo (Folgore Caratese) debutteranno rispettivamente al Provasi con il Desenzano Calvina e in trasferta a Vimercate, tana della Leon. Mister Mazzoleni e la sua Casatese, attualmente seconda a -3 dalla vetta, sfidano il Legnano per prolungare la striscia positiva che li vede sorridere da quattro turni consecutivi. La capolista Sangiuliano ospita il Ponte San Pietro, mentre l’unica ancora imbattuta, l’Arconatese di Livieri, cercherà di curare la “pareggite” dell’ultimo mese in casa del Villa Valle. Sporting Franciacorta che ospita l’insidiosissimo Sona, attualmente quinto, Virtus CiseranoBergamo al test Vis Nova Giussano per mantenere il ritmo delle prime cinque. Un ritrovato Breno ospita il Brusaporto, chiudono Crema-Brianza Olginatese e Real Calepina-Caravaggio.

GIRONE D – L’Alcione ospita la terza forza del girone, Mezzolara. I due risultati utili consecutivi fanno ben sperare i milanesi. Fanfulla che se la vedrà con il Ravenna con cui condivide il punteggio in classifica, 7 punti per entrambe. La Tritium è attesa dalla seconda della lista Lentigione.

 

Alessio Colombo

Condividi su
X