8 giornate al termine ma, per i verdetti, bisognerà aspettare ancora un po’ e godersi ancora qualche emozione nel rettangolo verde. Dopo 4 risultati utili consecutivi, il Gozzano aspetta al “D’Albertas” la capolista Bra, con il quinto posto a sole due lunghezze. Per quanto riguarda la corazzata di Nisticò, sono 11 i punti di vantaggio sulla NovaRomentin, che non molla fino alla fine e lancia una nuova sfida dal prato del “Parisi” a Voghera contro i rossoneri, reduci da 3 pareggi consecutivi.
Varese-Vado tra difficoltà e onore, il Ligorna vuole approfittarne
Le due squadre che in questo momento stanno vivendo un periodo difficile sono Città di Varese e Vado, rispettivamente terza e quarta in classifica del girone. I biancorossi hanno fatto 1 punto nelle ultime 3 gare, e nel corso di questa settimana è arrivata anche la separazione dal DS Antonio Montanaro, arrivato solo lo scorso maggio. Un solo punto in più per i rossoblù dopo il trittico ligure Ligorna-Imperia-Sanremese, ma la squadra di Boisfer arriva rinfrancata dalle novità degli ultimi due giorni: i rinnovi di Capra ma soprattutto del capocannoniere Vita, che ha firmato fino al 2027. Rimanendo sul mare, precisamente a Genova, c’è proprio il Ligorna alle spalle delle due formazioni sopracitate che vuole provare ad approfittare dello scontro diretto ma attenzione, in quel di Zena arriva il Derthona, che nell’ultimo turno ha mandato ko proprio il Città di Varese. Sanremese e Saluzzo si sfidano per guadagnare ulteriori punti in chiave salvezza.
A Fossano è crocevia, Solari riparte dal Chieri
Occhi puntati in provincia di Cuneo se si parla di salvezza: dopo due ko di fila i biancocelesti attendono al “Pochissimo” un coraggioso Oltrepò, che nelle ultime due gare ha fatto 4 punti tra Borgaro e Gozzano e al momento è a +4 proprio sul Fossano, in piena zona playout. Dopo l’esonero in settimana di Marco Nappi, la Cairese riprende la marcia con Matteo Solari, che farà il suo secondo esordio sulla panchina gialloblù contro il Chieri, al momento ultimo a parimerito con il Borgaro a quota 18. Anche per i biancoblù sarà l’inizio di un nuovo ciclo: dopo le dimissioni di Rossi toccherà a Raffaele Lapiccirella affrontare l’Asti, che non perde da 3 gare. L’Imperia attende la Lavagnese, riposa il Chisola.
Ivan Oioli
(foto tommylee_photo_)
7 Marzo 2025