Il Chisola cerca il riscatto dopo l’eliminazione in Coppa in settimana per mano dell’Asti, i biancorossi invece vanno a Romentino. La Biellese ospita una Sanremese in grande difficoltà dopo l’impresa di settimana scorsa, confronto ligure tra Cairese e Celle Varazze per uscire dalla zona calda.

 

Genova s’infiamma, arriva il Varese, il Vado cerca l’allungo

 

Reduci rispettivamente da un pareggio e dalla prima sconfitta stagionale, Ligorna e Varese FC si affrontano per tentare di rimanere agganciati al treno di testa. Al momento i biancorossi di Ciceri sono avanti di un punto e la sconfitta in casa con la Biellese ancora brucia, la terza squadra di Genova vuole riprendere il cammino dopo il mezzo passo falso di Imperia. Calendario che non sorride invece al Club Milano, che nel giro di 4 giorni ha affrontato la prima della classe del Girone B in Coppa Italia Serie D e domenica ospiterà il Vado, ma attenzione: la compagine di Scavo ha strappato via una qualificazione al turno successivo proprio alla “Sportitalia Arena”, trascinando la gara ai calci di rigore poi rivelatisi trionfali. L’impresa del Club dà fiducia ai milanesi dunque in vista della sfida con i rossoblù, che a loro volta hanno strappato il pass per i sedicesimi demolendo il Sestri Levante con un netto 3-0. I Corsari cercheranno il riscatto in terra novarese, sul terreno del “D’Albertas” di Gozzano contro gli uomini di Lunardon. Vuole continuare il suo percorso fin qui trionfale in campionato il Chisola di Ascoli, che dopo aver perso la prima gara stagionale in Coppa contro l’Asti e aver subito i primi gol quest’anno aspetta il Derthona a Vinovo per la rincorsa alla vetta.

 

Biella sogna, incrocio importante a Lavagna

 

I bianconeri dopo la splendida vittoria di Varese non vogliono smettere di sognare al ritorno in categoria e domenica, al “La Marmora-Pozzo”, arriva un avversario in grande difficoltà come la Sanremese. La compagine di Moro è penultima a quota 3 davanti solamente all’Imperia fanalino di coda e non ha mai vinto quest’anno, la sfida si preannuncia semplice sulla carta ma guai a sottovalutare i biancocelesti pieni di giocatori talentuosi. Per quanto riguarda il Drago, dopo l’ottimo pari in casa contro il Ligorna, è prevista la trasferta in casa della Valenzana Mado, che non vince dalla prima giornata ma ha un Montini in stato di grazia e al momento a quota 4 gol insieme a Naamad. Lavagnese-Saluzzo dirà già qualcosa sulle ambizioni di queste due squadre: distanti 1 punto con i liguri al momento avanti in classifica, il risultato finale potrebbe svelare una possibile importante concorrente per i playoff. Dopo il ko interno con la Cairese la NovaRomentin ci riprova ancora in casa contro l’Asti, ma attenzione ai biancorossi e al nuovo “puntero” Stevo Chillemi, attaccante arrivato dalla Nuova Sondrio e soffiato al Club Milano. I gialloblù di Cairo Montenotte con nuova linfa dopo i 3 punti di domenica scorsa attendono il Celle Varazze in casa.

 

Ivan Oioli

10 Ottobre 2025

Articoli Correlati News, Serie D