La compagine di Ascoli rosicchia due punti alla capolista e si avvicina, ancora un ko per Scavo e per il suo Club Milano. Impresa dell’Imperia che al 4° di recupero grazie a Casagrande ferma il Ligorna sul 2-2, pari prezioso della Valenzana Mado a Celle Ligure.

 

Biellese da sogno, il Chisola è imperforabile

 

Asse Romairone-Naamad e i bianconeri sbancano il “Franco Ossola”, con il Varese FC di Ciceri che cade dopo una partita decisamente sottotono. Il wonderkid nato e cresciuto con i colori dell’Orsa addosso firma la prima vera impresa della squadra di Prina dal ritorno in D. Il Chisola di Nicola Ascoli da ieri è ufficialmente da record in Italia: dalla Serie A alla Serie D, è l’unica squadra a cui non è ancora stato segnato un gol. Una solidità difensiva combinata a un attacco efficiente, con Kamal Rizq che colpisce e manda al tappeto l’Asti. Si ferma a 5 la striscia di vittorie consecutive del Vado: sul campo del Saluzzo la compagine di Cacciatore pareggia a 2 minuti dal 90′ con Faridi (terzo gol in campionato) la rete fantastica iniziale di Ciccone. Stop inaspettato del Ligorna, ma l’Imperia strappa un punto di cuore: genovesi in vantaggio due volte con Busto e Tiana e ripresi altrettante volte da Insolito prima e Casagrande poi.

 

Club ancora ko, la Sanremese è già in crisi

 

I 3 punti a tavolino consegnati alla compagine di Scavo per l’irregolarità commessa dal Celle Varazze danno ossigeno ai milanesi, perchè sul campo per i biancorossi arriva un’altro ko nell’anticipo del sabato, con il Sestri Levante che vince 2-1 contro una squadra, però, giovanissima: 5 2005, 1 2006 e 1 2008 in campo. Le Civette si fermano in casa con la Valenzana Mado, finisce 1-1 in Liguria. Taverna salva il Derthona dalla sconfitta e impedisce la seconda vittoria consecutiva al Gozzano, che la sblocca inizialmente con Pigato. Colpaccio della Cairese: la prima vittoria stagionale arriva in casa della NovaRomentin, che perde per la seconda volta di fila. Dopo 8 giri di lancette Mounir Jebbar apre il conto, ma in 82 minuti più recupero i biancorossoverdi non riescono mai a perforare Ceppi. Crisi nera per la Sanremese: penultimo posto a 3 punti (senza vittorie) e secondo ko di fila contro la Lavagnese, che passa al Comunale grazie al rigore di Lombardi e Marconi, che ribaltano il vantaggio iniziale di Andreis.

 

Ivan Oioli

6 Ottobre 2025

Articoli Correlati News, Serie D