Il mercato prosegue anche il sabato con novità da Aquila, Pistoiese e Vastogirardi. L’Aquila si prepara a disputare il match valido per la ventunesima giornata nel girone F di Serie D contro il Monterotondo e nel frattempo ha annunciato due nuovi arrivi a titolo temporaneo. Dalla Torres c’è il classe 2004 Nicola Mandrelli, mentre dal […]

Il mercato prosegue anche il sabato con novità da Aquila, Pistoiese e Vastogirardi. L’Aquila si prepara a disputare il match valido per la ventunesima giornata nel girone F di Serie D contro il Monterotondo e nel frattempo ha annunciato due nuovi arrivi a titolo temporaneo. Dalla Torres c’è il classe 2004 Nicola Mandrelli, mentre dal Picerno il 2005 Francesco Cerroni. Il Vastogirardi, terzultimo in classifica, non scenderà in campo domani dato il rinvio del match contro il Fossombrone per le condizioni meteo avverse. Sul mercato però si è mosso in uscita con l’addio di Cerroni e in entrata con il ritorno di Gargiulo. Spostandoci nel girone D, la Pistoiese prosegue il rinnovamento della rosa con un attaccante, under, di proprietà dell’Empoli ma al San Donato Tavarnelle nella prima parte di stagione.

L’Aquila fa il bis sul mercato

“L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Torres le prestazioni sportive del calciatore Nicola Mandrelli.
Terzino destro classe 2004, impiegabile all’occorrenza anche sulla corsia mancina, è cresciuto nei vivai di Santarcangelo e Cesena prima di indossare, nel proprio percorso di Settore Giovanile, la maglia del Sassuolo con cui ha militato per tre stagioni tra Under 17 (9 presenze), Under 18 (27 presenze) e Primavera (25 presenze). Con il sodalizio neroverde si è tolto la soddisfazione di vincere il titolo internazionale della Viareggio Cup. In questa prima parte di stagione ha indossato la maglia della Torres, scendendo in campo in Coppa Italia Serie C.
“Sono molto contento di essere approdato in una piazza così importante come quella aquilana – le prime parole del 19enne laterale difensivo – Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.

“L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito a titolo temporaneo dal Picerno Calcio le prestazioni sportive del calciatore Francesco Cerroni.
Estremo difensore classe 2005, è cresciuto nei settori giovanili professionistici del Perugia (con cui ha disputato i campionati nazionali Under 17 e Primavera 2) e del Picerno. In questa prima parte di stagione ha difeso i pali del Vastogirardi in Serie D, collezionando 15 presenze.
“Sono molto entusiasta di unirmi ad un gruppo così forte – le prime parole in rossoblù del 18enne portiere che vanta una grande struttura fisica con un’altezza di 2,01 metri – Spero di dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

Vastogirardi: un difensore torna dall’infortunio

“C𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄 – 𝐆𝐫𝐚𝐝𝐢𝐭𝐨 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐕𝐚𝐬𝐭𝐨𝐠𝐢𝐫𝐚𝐫𝐝𝐢 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐆𝐚𝐫𝐠𝐢𝐮𝐥𝐨, 𝐂𝐞𝐫𝐫𝐨𝐧𝐢 𝐢𝐧 𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚.

L’ASD Polisportiva Vastogirardi comunica il gradito ritorno in casa di una vecchia conoscenza dei colori gialloblù, Giuseppe Gargiulo. Il ragazzo dopo il grave infortunio al ginocchio della passata stagione e dopo un’ottima riabilitazione, sarà un nuovo rinforzo in difesa. Già in gruppo da alcune settimane, il ragazzo è a completa disposizione di mister Simone Marmorini. Si comunica inoltre che l’estremo difensore Francesco Cerroni ha fatto ritorno all’AZ Picerno per poi andare a L’Aquila. Auguriamo a Francesco le migliori fortune sportive.”

Pistoiese: ricostruzione della rosa

“L’Us Pistoiese 1921 rende noto di aver trovato l’accordo con la società Empoli Fc per il prestito fino al termine della stagione corrente del calciatore Filippo Panicucci. Di ruolo attaccante, il classe 2004 arriva in arancione dopo una prima parte di stagione in forza al San Donato Tavarnelle da 11 presenze fra campionato (Girone E di Serie D) e Coppa Italia di Serie D con una rete all’attivo. La nuova punta a disposizione di mister Parigi è cresciuta nei settori giovanili di Santa Maria a Monte, Tau Calcio Altopascio, US Città di Pontedera, Empoli Fc e Pisa”

 

 

Asia Di Palma

20 Gennaio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D