Top

Serie D, il Derthona rinforza l’attacco

In vista delle ultime giornate di campionato, mister Zichella potrà contare su un’importante pedina in più per quanto riguarda il proprio reparto offensivo: Gabriele Zerbo è infatti un nuovo giocatore del Derthona. La società nerobianca ha comunicato tramite i propri canali social l’arrivo di questo attaccante classe 1994, che ha trascorso la prima parte di stagione al Foligno, formazione che milita nel girone E della Serie D con cui ha realizzato 10 gol in 24 presenze. Mister Vicarelli perde dunque il proprio bomber in un momento non particolarmente facile, attualmente gli umbri occupano il quindicesimo posto della classifica con quattro punti di distacco dalla zona salvezza.

Cresciuto nelle giovanili di Palermo e Chievo Verona, Gabriele Zerbo ha avuto l’opportunità di vestire diverse maglie nel corso della propria carriera, come per esempio quelle di Teramo, Pergolettese, Feralpi Salò, Paganese, Francavilla. L’attaccante classe 1994 ha anche disputato quasi un’intera stagione in Romania alla corte del Concordia Chiajna, formazione che attualmente milita nel gruppo B della seconda divisione. Prima di approdare al Folgino, Zerbo aveva avuto modo di diventare un componente dei reparti offensivi di Fermana e Carpi. Il Derthona si è dunque aggiudicato le prestazioni sportive di un giocatore che ha collezionato diverse presenze anche in Serie C, la sue esperienze potrebbe rivelarsi decisiva nell’ormai imminente parte finale di questo campionato.

Oltre all’arrivo di Zerbo, la società Derthona ha comunicato anche un’altra buona notizia tramite le proprie pagine social: “Ieri il nostro giovane Alessandro Negri è stato operato al legamento crociato del ginocchio destro. L’intervento è andato bene, dunque non ci resta che fargli gli auguri di pronta guarigione“.

Emanuele Vento 

 

Condividi su
X