
Serie D – Fiorenzo Roncari guiderà la Castellanzese anche nella stagione 2019/2020
Il legame tra Fiorenzo Roncari e la Castellanzese continuerà anche nella stagione 2019/2020. Non c’è ancora il fatidico nero su bianco, ma le parti si sono già incontrate e hanno espresso verbalmente la volontà di continuare insieme anche nel massimo campionato dilettantistico. E dopo un campionato vinto e una stagione come quella appena messa alle spalle, una parola val più di fatti concreti.
Fiorenzo Roncari allenatore esperto, uomo giusto anche per la Serie D
Premiato ieri con la panchina d’oro al premio “VareseSport”, lo stesso Fiorenzo Roncari ha affermato di aver trovato un accordo verbale con la Castellanzese anche per la prossima stagione. E non potrebbe essere altrimenti, vien da dire, visto quanto fatto dal tecnico varesotto nell’ultima stagione. E Fiorenzo Roncari darebbe anche quel pizzico di esperienza in più ad una società neopromossa, visto che ritroverebbe una categoria dove ha già allenato a Sesto San Giovanni, Lecco e Sesto Calende.
Restyling sulla squadra? È ancora presto, ma la sensazione è il rinnovamento
Il primo passo sarà mettere nero su bianco la permanenza di Fiorenzo Roncari alla Castellanzese poi ci sarà il resto. Tempo al tempo, giusto godersi ancora un po’ la vittoria del campionato. In realtà, però, il direttore tecnico Salvatore Asmini non è stato fermo un secondo per pensare alla Castellanzese del futuro. Tanti i nomi che frullano in testa, tante le idee, prima di trovarsi e dare un’idea concreta alla squadra del prossimo anno. Che, però, potrebbe essere rinnovata e non poco in vista di un campionato ancor più difficile. Qualche giocatore in là con l’età, altri che sarebbero all’esordio assoluto in categoria, la questione under… Si cambierà pelle, ma quanto fatto nell’ultimo campionato non sarà mai cancellato.
Paolo Andrea Zerbi