Top

Serie D, Franciacorta scatenato: triplo colpo di giornata

Giornata molto intensa sul mercato per il Franciacorta. La società bresciana ha piazzato un triplo colpo in difesa, assicurandosi i due centrali Matteo Piccinni e Mohammed Coly e il terzino Gabriele Fanti.

I profili

Piccinni è un giocatore dalla lunga esperienza nei professionisti, tra Serie B e C: 363 presenze messe insieme con le maglie di Albinoleffe, Gubbio, Real Vicenza, Matera e Padova. Nell’ultima stagione ha giocato a Chiasso, nella Challenge League, la seconda divisione svizzera. «Il primo impatto con la realtà Franciacorta è stato ottimo» ha rivelato il giocatore ai canali ufficiali del club. «La dirigenza è seria e lo staff tecnico molto preparato. La squadra è formata da giocatori importanti e ci sono i presupposti per fare bene. Sono sicuro che possiamo toglierci grandi soddisfazioni» ha spiegato Piccinni.

Un entusiasmo condiviso anche da Coly. «È un piacere entrare a far parte di una società così sana» ha spiegato il difensore. «Conosco già qualche mio compagno di squadra – ha confessato – sarà molto facile inserirmi in gruppo». Coly è un centrale di sicuro affidamento. Conta 119 partite in B e più di 50 in C, con Parma, Cittadella e Pergolettese. Dalla squadra di Crema è arrivato anche Fanti, laterale classe 2000 ma già con un buon curriculum in queste categorie. Dopo aver contribuito a riportare i gialloblù tra i professionisti, negli ultimi due anni ha trovato meno spazio. «Ho deciso di firmare perché ho sentito grande fiducia nei miei confronti» ha detto Fanti, sottolineando come il Franciacorta «possa vincere con tutti e  abbia le carte in regola per fare un grande campionato».

Condividi su
X