
Serie D, giornata di conferme per due allenatori
Oggi due società di Serie D hanno confermato i propri allenatori anche in vista della prossima stagione: si tratta di Varesina e Campodarsego. La squadra di Varese ci ha tenuto a sottolineare la competenza, la passione e la conoscenza del tecnico Spilli e l’importanza della continuità nel proprio progetto. Anche la società veneta ha annunciato la conferma del proprio allenatore, Cristiano Masitto, che quest’anno ha vinto i playoff grazie ad un grande lavoro di squadra.
Varesina: senza porsi limiti
“La società conferma che l’allenatore per la prossima stagione in Serie D sarà Mister Marco Spilli. La continuità non va confusa con qualcosa di negativo. La competenza, il lavoro, la conoscenza e la passione si mischiano per provare a regalare a questa società qualcosa di speciale. Senza limiti. Un legame VERO. Proprio per questo non dobbiamo assolutamente darlo per scontato.“
Campodarsego: capolavoro Masitto
“Il Campodarsego Calcio è lieto di comunicare che, per il terzo anno consecutivo, anche nella prossima stagione mister Cristiano Masitto siederà sulla panchina biancorossa. Accordo raggiunto per il prolungamento del rapporto tra il club e l’allenatore che, nelle ultime due stagioni, è riuscito a riportare ai vertici della serie D la formazione vincendo quest’anno i playoff del girone C.“
Le parole del tecnico biancorosso
“Sono contento di proseguire il mio lavoro a Campodarsego, perché continua un’opera intrapresa due anni fa e con il nuovo direttore sportivo Tonicello, personalmente, credo di poter crescere ancora di più. Con lui non avevo mai lavorato, porterà a Campodarsego la sua esperienza e il suo sapere: dopo due anni come quelli che abbiamo appena chiuso, sarà ancora più affascinante. Ringrazio il presidente Pagin per le belle parole su di me: se pensiamo a come eravamo partiti, è stato davvero un capolavoro. Abbiamo lavorato bene, tutti insieme, e l’unione ha fatto la forza. Abbiamo ricostruito il DNA del Campodarsego, e adesso lavoreremo per crescere ancora”.
Asia Di Palma