Top

Serie D, girone A: ancora tutta da definire la griglia playoff

La Castellanzese di mister Mazzoleni avrà 90 minuti a disposizione per blindare definitivamente la seconda posizione nella classifica di questo girone A. Sabato alle 16:00 i neroverdi dovranno dunque conquistare i 3 punti nel match contro l’Imperia, formazione che davanti ai propri tifosi avrà invece l’obiettivo di chiudere in bellezza un campionato più che mai positivo, i ragazzi di mister Lupo hanno infatti archiviato il discorso salvezza con largo anticipo. Qualora i liguri dovessero riuscire a imporsi su Chessa&Co, potrebbe approfittare il Bra, squadra che a una partita dalla fine conta due punti in meno in classifica rispetto agli stessi neroverdi.

Oltre a fare il tifo per l’Imperia però, i ragazzi di mister Daidola dovranno innanzitutto sconfiggere il Pont Donnaz per evitare di essere scavalcati dagli stessi aostani in classifica scivolando di conseguenza in quarta posizione. Gli uomini di mister Cretaz saranno dunque costretti a vincere per poter disputare la semifinale davanti al proprio pubblico, sconfiggere i giallorossi significherebbe infatti terminare il campionato in terza posizione con un punto in più rispetto ai piemontesi. Scenderà invece in campo per chiudere definitivamente il discorso legato alla qualificazione alla fase playoff il Legnano di mister Sgrò.

Se da un lato per Castellanzese, Bra e Pont Donnaz si tratterà soltanto di definire i propri piazzamenti finali, dall’altro, il Legnano avrà il dovere di trionfare sul campo del Casale per difendere la quinta posizione dalle insidie della Sanremese. La sconfitta subita ieri in casa del Legnano costringerà dunque gli stessi biancazzurri a fare il tifo per i nerostellati il prossimo sabato. La Sanremese dovrà infatti imporsi sul Chieri e sperare in una vittoria del Casale per poter coronare il sogno playoff.

Emanuele Vento

Condividi su
X