Top

Serie D, girone B: Casatese per tornare a vincere, Seregno per difendere la vetta

Dopo le sconfitte subite nelle ultime due giornate, la Casatese è pronta a trovare il riscatto nel match casalingo di domani contro lo Scanzorosciate, sono cinque gli anticipi previsti per questa 25° giornata del girone B di Serie D. Mentre al Comunale di Casatenovo andrà in scena Casatese-Scanzorosciate, il Brusaporto proverà a ritrovare quei tre punti che ormai mancano da troppo tempo, i gialloblù sono pronti ad ospitare il Sona, formazione che si trova appena fuori dalla zona play out. Tenterà di uscire dal proprio periodo di crisi anche la Tritium, che sta preparando la trasferta sul campo della Real Calepina, un’altra squadra che ha incontrato non poche difficoltà nelle ultime giornate.

Sempre nella giornata di domani andranno in scena anche Villa Valle-Vis Nova e Virtus CiseranoBergamo-NibionnOggiono, i bergamaschi avranno dunque l’occasione di accorciare ulteriormente le distanze dal quinto posto. Sempre per quanto riguarda la corsa per ottenere un pass per i play off, il Fanfulla potrà allungare la striscia di risultati postivi contro lo Sporting Franciacorta, il guerriero bianconero ha infatti ottenuto quattro vittorie nelle ultime quattro giornate. Il big match di giornata sembra però essere quello tra Seregno e Crema, gli Spartans scenderanno in campo per difendere il primo posto in classifica e aumentare ulteriormente le distanze dai bianconeri, che attualmente si trovano in terza posizione a meno 6 dalla vetta.

Oltre allo scontro tra Seregno e Crema, domenica pomeriggio verranno disputati anche altri due incontri: Breno-Caravaggio e Desenzano Calvina-Ponte San Pietro, l’esito del primo di questi due match sarà fondamentale per il discorso legato alla lotta salvezza, in caso di tre punti i granata potrebbero fare un importante passo in avanti in classifica.

Emanuele Vento 

Condividi su
X