Top

Serie D, Girone B: È una classifica fatta di scale, c’è chi scende e c’è chi sale

È arrivato il momento di impostare il countdown sulle 14:30 del 17/01/2021, solo in questo modo sarà possibile controllare quanto tempo ci separa dal fischio d’inizio della dodicesima giornata di questo splendido girone B. Stiamo per assistere a una domenica di Serie D che potrebbe regalarci non poche emozioni, a partire dall’incontro di cartello di questo weekend, la Real Calepina è pronta a ospitare nel proprio fortino gli affamati Spartans di mister Franzini.

Tuttavia, il match che andrà in scena al Luciano Libico non sarà l’unica partita da tenere d’occhio. Infatti, nonostante si siano già giocate le prime undici giornate del calendario, la classifica è ancora molto corta, tanto è vero che il Vis Nova, attualmente in zona play-out con undici punti, dista soltanto undici lunghezze dal Crema, capolista di questo girone. Uscendo dalla zona calda della classifica, è dunque possibile notare come ci siano ben dodici squadre in soli nove punti. Questi numeri  non possono che far emergere come il  copione di questo campionato sia ancora tutto da scrivere.

Contando che mancano ancora sei giornate al giro di boa, sarebbe prematuro iniziare a fare dei bilanci in merito all’andamento di questa stagione. Ad ogni modo, è doveroso sottolineare come le 18 squadre di questo girone B stiano attraversando il momento più importante della stagione, saranno proprio le prossime giornate a delineare quali potranno essere gli obiettivi concreti di ciascuna società.

(foto: Real Calepina)

Emanuele Vento 

Condividi su
X