Top

Serie D, girone B: è il giorno delle semifinali playoff

Siamo alla coda di una stagione infinita, in cui i ragazzi sono stati bravissimi a superare i momenti di tormenta, issando a vessillo del nostro gruppo la passione per questa professione. Vedo ancora in loro molte energie e motivazioni. Ma spero che in questo frangente siano aiutati anche da un po’ di fortuna nel raggiungere un risultato che, almeno per chi li ha visti sudare sin dal 1 agosto, meriterebbero pienamente”. Sono queste le dichiarazioni rilasciate da mister Ciceri in merito alla semifinale playoff che questo pomeriggio metterà di fronte il guerriero bianconero e il Crema di mister Dossena, parole che ancora una volta sottolineano quanto di buono è stato fatto dai propri ragazzi finora.

È dunque previsto per le ore 18:00 il fischio d’inizio di FanfullaCrema, match che offrirà alla vincente la possibilità di disputare la tanto ambita finale il 20 giugno. Oggi la parola d’ordine per il Crema è “vincere”, perché se da un lato agli uomini guidati da mister Ciceri basterà anche solo un pareggio per poter passare il turno, dall’altro, per poter ritornare in campo tra quatto giorni i cremaschi saranno obbligati a tornare a casa con la vittoria in tasca. Missione non facile dal momento che si gioca alla “Dossenina“, potrebbe infatti risultare decisivo  il fattore “tifo”.

Sarà costretta a vincere anche la Casatese, che in queste ore sta perfezionando gli ultimi dettagli in vista del match di questo pomeriggio. Allo stadio “Ferruccio” di Seregno sono infatti attesi sia i biancorossi sia i rossoblù di mister Commisso, i quali, sconfiggendo il Desenzano Calvina domenica scorsa, non solo si sono assicurati un pass per i playoff, ma hanno anche raggiunto la terza posizione scavalcando la Casatese in classifica. Al termine di FanfullaCrema, la vincente di questa partita dovrà aspettare circa 30 minuti per capire chi sarà il proprio avversario in finale, la gara tra Casatese e Nibionnoggiono avrà infatti inizio alle 18:30.

(foto: Fanfulla)

Emanuele Vento 

Condividi su
X