Top

Serie D, girone B: l’inizio del campionato si avvicina, attenzione all’outsider Virtus CiseranoBergamo

Una formazione che potrebbe rivelarsi la sorpresa del girone B è senza dubbio la Virtus CiseranoBergamo, società che nel corso di questa sessione estiva di calciomercato ha costruito una rosa molto più competitiva rispetto a quella della passata stagione. Proprio nelle ultime ore il club rossoblù ha utilizzato i propri canali social per dare ufficialmente il benvenuto ai suoi due nuovi acquisti: Nicola MadonnaMarco Monti. Se da un lato Madonna nel corso della sua carriera ha già avuto modo di togliersi più di qualche soddisfazione, si tratta infatti di un difensore che ha collezionato 6 presenze in Serie A, dall’altro, Monti si appresta a indossare nuovamente la maglia della Virtus con l’obiettivo di attirare l’attenzione di qualche club di categoria superiore.

Prima di Monti e Madonna però, negli ultimi due mesi anche altri giocatori di primissimo livello avevano deciso di sposare la causa rossoblù. In vista della prossima stagione la Virtus si è infatti assicurata le prestazioni sportive di Bardelloni e Russo, due attaccanti provenienti entrambi dal Crema. Mister Del Prato ha inoltre deciso di affidare le chiavi del proprio centrocampo a Stefano Selvatico, mediano classe 1989 che nel corso della passata stagione si è reso protagonista con indosso la maglia del Sestri Levante, club che un pò a sorpresa si era ritrovato a lottare per il raggiungimento del tanto ambito quinto posto.

Ci sono dunque tutti i presupposti per aspettarsi un campionato di alta classifica da parte della Virtus CiseranoBergamo, la squadra guidata da mister Del Prato potrebbe infatti giocarsi l’accesso ai playoff fino all’ultima giornata. In attesa dell’esordio in campionato, programmato per domenica prossima, ieri i rossoblù si sono qualificati per il primo turno di Coppa Italia archiviando la pratica Leon con un travolgente 5-1, dopo venti minuti di gioco i brianzoli avevano già subito tre reti.

Emanuele Vento 

Condividi su
X